Expo Riva Hotel 2019: le nuove frontiere dell’ospitalità

22 Gennaio 2019 - hotel & catering

Expo Riva Hotel 2019: le nuove frontiere dell’ospitalità

Si terrà dal 3 al 6 febbraio 2019 la quarantatreesima edizione di Expo Riva Hotel, l’hub di tendenze, esperienze e innovazioni legate al settore Horeca , in programma al quartiere fieristico di Riva del Garda.
Dopo un’edizione 2018 all’insegna del successo con 521 aziende presenti, 27.358 visitatori e 39.000 mq espositivi occupati, Expo Riva Hotel 2019 studia attentamente il mondo horeca, ne ricerca le principali tendenze e le trasforma in strategie e iniziative di alto livello.

Expo Riva Hotel presenta quattro aree tematiche (Coffee&Beverage, Indoor&Outdoor Contract, Food&Equipment, Eco Wellness&Technology) ed anche per il 2019 si rinnovano le alleanze con le associazioni di categoria per un ricco programma di appuntamenti business to business. I concorsi, le competizioni e le degustazioni proposte durante le 4 giornate di fiera si dimostreranno preziose occasioni di confronto, scambio e informazione.

Si affermano quali veri e propri volani per la diffusione di know how tecnici e specifici per i settori dell’ospitalità e della ristorazione i progetti di Expo Riva Hotel Academy: Hotel Management, Solobirra e RPM – Riva Pianeta Mixology. “Volano di esperienze e conoscenze, il pacchetto Academy è il trait d’union che ancora mancava al settore HO.RE.CA.” – puntualizza Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi – “il mercato, gli operatori e le frontiere dell’ospitalità più innovative possono oggi comunicare agevolmente grazie a iniziative come questa, capaci di combinare esposizione, formazione e network”.

Expo Riva Hotel è patrocinata da Federalberghi e Federturismo Confindustria.

www.exporivahotel.it

Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

Ristorazione scolastica: stato dell’arte tra difficoltà, sfide e sostenibilità

05 Aprile 2019 - hotel & catering

Nell’ultimo periodo si sono diffuse molteplici novità e best practice nel settore della ristorazione scolastica, basti pensare alla recente sentenza del Consiglio di Stato che introduce la possibilità portare in mensa cibi preparati a casa, all’uso sempre più frequente delle “doggy bag” per evitare lo spreco di frutta e pane di giornata, e ancora, all’attenzione alla progettazione del piatto e…
Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

Pareti auto-pulenti facilitano la pulizia grazie al titanio

04 Aprile 2019 - hotel & catering

Un nuovo hotel a Copenaghen, l’hotel Ottilia, facilita la vita ai suoi addetti alla pulizia grazie alle pareti delle camere che si disinfettano da sole. L’hotel Ottilia ha trattato le pareti interne delle camere degli ospiti con uno CleanCoat, uno spray trasparente inodore e incolore efficace contro i germi e le spore. Una volta spruzzato su una superficie CleanCoat, sviluppato…
Doppia vittoria per Essity al Tissue World di Milano

Doppia vittoria per Essity al Tissue World di Milano

28 Marzo 2019 - hotel & catering

Due nuovi riconoscimenti per Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, da anni impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale. In occasione del Tissue World, la più grande esposizione al mondo dedicata all’industria del tissue, in corso in questi giorni a Milano, l’impianto produttivo…
Testate