Homeimprese & dealersIssa Interclean Amsterdam : questi i vincitori dell’ambito Innovation award

Issa Interclean Amsterdam : questi i vincitori dell’ambito Innovation award

ISSA/INTERCLEAN Amsterdam, la fiera leader a livello mondiale per la pulizia professionale, è stata inaugurata  con l’annuncio del vincitore del premio per l’innovazione Amsterdam Innovation Award. Il vincitore assoluto dell’Amsterdam Innovation Award 2016 (che ha visto un totale di 110 partecipanti) è Realtà Aumentata: Suma Revoflow di Diversey Care. Si tratta di una tecnologia entusiasmante e ricca d’ispirazione, mai vista prima nel settore della pulizia professionale, che porta con sé molte opportunità e possibilità. Con la realtà aumentata, i manager di un impianto possono riuscire ad affrontare alcuni dei problemi associati a un elevato rendimento del personale, per esempio la formazione, il trasferimento delle conoscenze, lo sviluppo di capacità professionali e la riduzione del numero di errori.La tecnologia realtà aumentata può essere utilizzata su telefoni cellulari e tablet per l’autoapprendimento, la ricerca e risoluzione di errori, e la richiesta di assistenza direttamente presso Diversey Care. Tutto questo comporta numerosi vantaggi in termini di riduzione dei tempi di inattività, maggiore professionalità dei collaboratori, e un migliore rapporto costo-efficacia. La tecnologia offre anche numerose altre potenziali applicazioni per il futuro.

 I vincitori del premio Amsterdam Innovation Award 2016 sono i seguenti:

Macchine, accessori e componenti

Vincitore della categoria – Robot RA 660 NAVI di Cleanfix

La giuria ha dichiarato il robot Cleanfix il vincitore di questa categoria, perché l’azienda ha lavorato a stretto contatto con gli utenti nel corso di molti anni per sviluppare una macchina che è ora in uso in tutta Europa, dove sono state vendute molte unità. La giuria è stata particolarmente impressionata dal sistema di navigazione, che fa uso di un laser, e dalla sua efficienza nella mappatura degli ambienti attraverso pareti virtuali, oltre alla facilità d’uso per l’operatore. Il sistema può anche pulire gli angoli più difficili. In sintesi, si tratta di un robot per la pulizia pronto per il mondo reale.

Attrezzature/strumenti per la pulizia, la cura e la sicurezza

Vincitore della categoria: Quick & Easy System di Werner & Mertz Professional

La giuria è rimasta colpita dalla massima portabilità, semplicità e praticità di Quick & Easy. L’operatore indossa il sistema su una cintura e può spostarsi da una stanza all’altra con cinque diverse sostanze chimiche, che possono essere scambiate rapidamente e facilmente. Non è necessaria alcuna installazione e l’operatore non entra in contatto con le sostanze chimiche, rendendo così il suo lavoro completamente sicuro.

Gestione della pulizia e soluzioni di formazione professionale

Vincitore della categoria – Realtà aumentata: Suma Revoflow di Sealed Air Diversey Care

La realtà aumentata è una tecnologia interessante e di vasta portata, che viene ora introdotta per la prima volta nel settore delle pulizie da Diversey Care con il suo sistema Suma Revoflow. Il piano è quello di espandere l’utilizzo della realtà aumentata in molti altri settori: la mobilità e il crescente utilizzo di dispositivi mobili sono i fattori chiave. Questa tecnologia consente la riqualificazione degli operatori attraverso l’utilizzo di dispositivi elettronici e facilita il trasferimento delle conoscenze.

Kärcher vince il premio del pubblico Visitor’s Choice Award

Il premio del pubblico è stato assegnato al candidato che ha ricevuto dai partecipanti alla fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam il maggior numero di voti come prodotto più innovativo. With una percentuale di 45 voti, BRC 40/22 C di Kärcher è il vincitore del Visitor’s Choice Award 2016.

L’elenco completo delle innovazioni che hanno partecipato al concorso Innovation Award è disponibile online http://www.issainterclean.com/en/amsterdam/innovations/innovation-award-amsterdam-entries/

 

 

CONTENUTI SUGGERITI