Alsco Italia acquisisce il ramo d’azienda boco

13 marzo 2018 - facility management

Alsco Italia acquisisce  il ramo d’azienda boco

Alsco Italia, parte del Gruppo multinazionale di proprietà della famiglia Steiner, azienda specializzata nei servizi di noleggio e lavaggio abiti da lavoro e DPI, ha acquisito il ramo d’azienda boco – relativo ai servizi per l’abbigliamento – da Initial Italia SpA, parte del gruppo Rentokil Initial.

Un’acquisizione che si inserisce in un quadro europeo di importante incremento per i servizi del settore Noleggio Tessile, Igiene Ambientale e Pest Control, in mercati sempre più competitivi. La strategia dei principali gruppi è stata, pertanto, quella di focalizzarsi sul proprio core business, investendo sulle attività nelle quali hanno maggiore competenza e che possono garantire il miglior risultato.

Dopo l’acquisizione di CWS-boco Italia da parte di Rentokil Initial, lo scorso luglio, è stato quindi perfezionato un accordo per il trasferimento ad Alsco Italia Srl del ramo d’azienda boco relativo ai servizi per l’abbigliamento.
“Siamo molto felici che il business boco sia passato ad una azienda leader nel settore, con altissimi standard di professionalità come Alsco, che per questa ragione è stata interlocutrice preferita. Siamo certi che garantirà alta qualità nel servizio ai clienti, elemento cardine che ci ha portati a concludere l’accordo. Rentokil Initial Italia, in linea con le politiche di Gruppo, ha deciso di concentrare le proprie attività sui business Pest Control e Hygiene”, ha commentato Elena Ossanna, Amministratore Delegato di Rentokil Initial Italia e Initial Italia.

Fabrizio D’Antino, Presidente e Amministratore Delegato di Alsco Italia, ha replicato: “Siamo orgogliosi di accogliere i nuovi clienti nel nostro portafoglio. Con questa operazione Alsco rafforza la propria leadership in Italia nel mercato del noleggio, lavaggio e manutenzione degli indumenti da lavoro e Dispositivi di Protezione Individuale, ed è determinata a diventare l’organizzazione più affidabile per le aziende che decidano di “vestire” i propri operatori usufruendo di un servizio completo. Siamo felici che due Gruppi come i nostri si siano trovati con lo stesso obiettivo e sulla stessa linea: sviluppare più e meglio le proprie attività core, offrendo al mercato servizi utili, organizzati, efficaci ed al giusto valore”.

www.alsco.it

Europropre torna a Parigi nel 2019

Europropre torna a Parigi nel 2019

15 giugno 2018 - facility management

EUROPROPRE, il salone della pulizia professionale, dell’igiene e del multiservizi, inaugurerà la sua sedicesima edizione all’insegna dell’innovazione e della responsabilità sociale e ambientale, espressione di una dinamica di mercato che continua a riportare indicatori positivi. Si terrà dal 16 al 18 aprile 2019 presso la Hall 1 di Paris Expo Porte de Versailles. Digitalizzazione, robotica e riduzione dell’impatto energetico ed…
PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

PA e imprese di servizi: puntare alle competenze e all’innovazione

14 giugno 2018 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2018) L’intervento del presidente Fnip Nicola Burlin, tratto dal Report 2017 di Patrimonipanet, affronta in modo sintetico ma molto esaustivo le difficoltà che molte PMI del settore, che rappresentano la stragrande maggioranza degli operatori economici di questo mercato, stanno affrontando alla luce dei mutati scenari degli acquisti pubblici. Alla Pa si chiede di favorire la…
Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

Forum Pulire 2018, la “grande bellezza” del cleaning

12 giugno 2018 - Articoli

“La bellezza -scriveva Stendhal- non è che una promessa di felicità”. E’ il motto di Forum Pulire 2018, atteso all’Unicredit Pavillion di Milano (piazza Gae Aulenti) il 10 e 11 ottobre prossimi, con il patrocinio della Commissione Europea e della Regione Lombardia. Nessuna sorpresa che un evento dedicato alla pulizia professionale si apra con un riferimento apparentemente tanto distante da…
Testate