HomeambienteTorna dal 5 all´8 novembre Ecomondo

Torna dal 5 all´8 novembre Ecomondo

Da mercoledì 5 a sabato 8 novembre prossimi, Rimini Fiera alzerà il sipario sulla 18esima edizione della fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Nelle quattro giornate sono attesi 100mila operatori da tutto il mondo, in particolare dell´area Euro-Mediterranea nella quale la manifestazione ha assunto un ruolo guida, diventando non solo la piattaforma tecnologica di riferimento sull´economia del futuro, con particolare attenzione alle principali strategie europee ed internazionali sull´ecoinnovazione e la trasformazione dei rifiuti in risorsa, ma anche hub qualificato di formazione e informazione.

ECOMONDO rappresenta il binomio vincente di concreta opportunità di business legato alla green economy e altissimo profilo del calendario di seminari impostato dal board scientifico guidato dal prof. Fabio Fava Il Ciclo Completo del Rifiuto rappresenta il Core Business della manifestazione. La scarsità delle risorse prime e il depauperamento dell’ambiente oltre agli elevati costi di approvvigionamento rendono il riuso dei materiali e il loro trattamento un’attività sempre più remunerativa ed in linea con i dettami della direttiva europea.
A Rimini potrete visitare la più importante piattaforma di attrezzature e macchinari per il trattamento di tutte le tipologie di rifiuto.
Un focus speciale sulla selezione e recupero dei rottami ferrosi e non ferrosi e la predisposizione per il commercio, in evidenza la filiera degli pneumatici fuori uso, il trattamento dei rifiuti speciali e pericolosi , il recupero dei RAEE e dei minerali critici , il recupero dei veicoli a fine vite e il riutilizzo di ogni componente.
Non ci sarà solo ECOMONDO a Rimini Fiera, dal 5 all´8 novembre prossimi. I sedici padiglioni saranno interamente occupati dalle manifestazioni dedicate all´ambiente. In contemporane si svolgeranno infatti KEY ENERGY (fiera internazionale per l´energia e la mobilità sostenibile), KEY WIND (Salone dell´energia del vento), COOPERAMBIENTE (salone del sistema cooperativo legato all´ambiente) e H2R – Mobility for Sustainability.

ecomondo@riminifiera.it;  www.ecomondo.com;

www.facebook.com/EcomondoRimini; twitter: http://twitter.com/Ecomondo; hashtag ufficiale: #ecomondo

CONTENUTI SUGGERITI