HomeambienteStazione San Pietro di Roma: presentati in anteprima i nuovissimi bagni “loovio...

Stazione San Pietro di Roma: presentati in anteprima i nuovissimi bagni “loovio by CWS”

CWS-boco ha inaugurato il primo bagno realizzato dalla sua nuova divisione“loovio by CWS”   presso la stazione di Roma San Pietro il 10 novembre scorso. La novità di questa esclusiva toilette consiste nella gestione completamente in outsourcing del servizio. I bagni  presi in gestione vengono ristrutturati completamente, rispettando  le esigenze del cliente e poi vengono allestiti e  gestiti garantendo un elevato standard igienico e a basso impatto ambientale. Esempio è proprio quello presente nella Stazione San Pietro, un sito storico soggetto alle prescrizioni della Sovraintendenza che nel caso specifico ha richiesto l’uso del travertino e di particolari colori alle pareti. Loovio avrà la gestione di questo bagno per i prossimi 12 anni. L’utente, per accedere al servizio dovrà pagare un euro, ma in cambio avrà la garanzia di avere sempre elementi perfettamente puliti grazie all’utilizzo di prodotti di alta qualità e all’impiego di personale di pulizia specificatamente formato. La novità assoluta di questi bagni è la seduta per WC autopulente CLEANSEAT che offre ad ogni utente la possibilità di sedersi su un asse perfettamente igienizzato. Basterà infatti che il cliente passi una mano su una fotocellula affinché l’asse con un movimento rotatorio venga soggetto ad un processo di perfetta igienizzazione.

image2


 Water come quelli ora presenti nella Stazione San Pietro potranno essere utilizzati comodamente seduti, nonostante siano destinati a moltissime persone. L’offerta di questi servizi sarà poi rivolta a tutti i locali di alto transito, come centri commerciali, aeroporti, dove all’interno sarà prevista anche la vendita di accessori da utilizzare nel bagno, ma anche in località turistiche dove non sempre l’offerta di servizi igienici risulta essere adeguata..  “Molti bagni pubblici sono tutt’altro che puliti. Il nostro sistema consente di rivalorizzare sensibilmente i bagni con una ricaduta positiva sull’immagine del nostro committente e sull’ambiente circostante, riducendo i costi occulti di gestione  e manutenzione ”, afferma Gabriele Poggianti, Managing Director di CWS-boco Italia. Le soluzioni adottate da CWS sono nell’ottica della sostenibilità: consentono infatti la riduzione del consumo delle risorse naturali, dei rifiuti e dell’impatto ambientale, nel rispetto della politica commerciale e di supply chain indicata nel Corporate Social Responsability report che il gruppo rendiconta al mercato dal 2012.

I bagni loovio sono dotati, oltre a Cleanset, di prodotti CWS, come i robusti distributori di asciugamani a rotolo in cotone per la riduzione del 79% delle emissioni dei rifiuti e per la migliore igienicità tra i vari sistemi di asciugatura presenti sul mercato,;i dosatori di sapone in schiuma per ridurre del 50% il consumo di sapone e con una conseguente riduzione fino al 32% dei costi dovuti al consumo di acqua ,i diffusori di fragranze olfattive, ed i dispenser di carta igienica.

I materiali di consumo vengono riempiti all’occorrenza dalla stessa società fornitrice del servizio.

 

CWS-boco Italia

CWS-boco Italia S.p.A. è leader nella fornitura di servizi per tessili e di soluzioni professionali per l’igiene del bagno. Tra i prodotti CWS vi sono i rinomati distributori di asciugamani a rotolo in cotone, i dosatori di sapone, i diffusori di fragranze e i tappeti come anche gli abiti da lavoro e da business lavabili con sistemi industriali, le collezioni Corporate Fashion personalizzabili in base al cliente e l’abbigliamento protettivo e di sicurezza di boco. Tutti i servizi vengono offerti con la flessibilità garantita dal sistema di noleggio.

CWS-boco Italia è una delle 19 società nazionali che fanno capo al Gruppo CWS-boco, partecipato al 100% dalla Franz Haniel & Cie. GmbH, il quale offre occupazione a circa 250 collaboratori. Grazie ai suoi servizi completi, il Gruppo CWS-boco ha concluso l’esercizio 2015 conseguendo un fatturato complessivo di 779 milioni di euro.

 www.cws-boco.it

 

 

CONTENUTI SUGGERITI