Homeimprese & dealersSdapa Pulizie, Consip pubblica errata corrige e chiarimenti

Sdapa Pulizie, Consip pubblica errata corrige e chiarimenti

Consip ha pubblicato il 26 ottobre gli errata corrige e i chiarimenti della procedura avente ad oggetto l’ammissione di operatori economici al bando istitutivo del Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura dei servizi di pulizia e igiene ambientale per gli immobili ad uso ufficio. La gara, lo ricordiamo, è stata bandita il 29 luglio ed ha una durata quadriennale. L’argomento è di grande interesse per le imprese, che tramite il Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione possono diventare interlocutori diretti della Pubblica Amministrazione per importi sia inferiori, sia superiori alla soglia di rilevanza comunitaria.

Il Capitolato d’Oneri viene dunque rivisto in ragione della necessità di apportare modifiche alla documentazione di gara riguardanti, specificamente: le modalità di ammissione al Sistema dinamico e di partecipazione agli Appalti Specifici dei Consorzi fra società cooperative, dei Consorzi stabili e delle Aggregazioni con soggettività giuridica; le modalità di individuazione, per tutti gli Operatori economici già ammessi al Sistema dinamico, delle classi minime richieste di fatturato rispetto al valore posto a base d’asta degli Appalti Specifici. Il documento, firmato dall’Amministratore Delegato di Consip ing. Luigi Marroni, contiene nell’ultima parte alcuni importanti chiarimenti su punti controversi del bando relativi, ad esempio, a consorzi di cooperative, istituto della cooptazione, requisiti di fatturato e capacità economico-finanziarie.

Link Errata Corrige

http://www.consip.it/opencms/export/sites/consip/gare/bandi/storico_gare/2016/gara_0031/documentazione/Errata-Corrige-e-chiarimenti_ID-1737.pdf

CONTENUTI SUGGERITI