HomenewsSCA è stata nominata una delle compagnie più etiche al mondo

SCA è stata nominata una delle compagnie più etiche al mondo

Per il terzo anno consecutivo nella lista, appare nell’edizione 2010 de “The World’s Most Ethical Companies” che è stilata annualmente dall’istituto Ethisphere di New York. SCA è azienda tra i leader mondiali nel settore dell’igiene e della carta; sviluppa, produce e commercializza prodotti per l’igiene personale, tissue, imballaggi, carta per pubblicazioni e prodotti in legno, con vendite per circa 11,5 miliardi d euro. Il gruppo impiega oltre 52mila persone ed è presente in circa 90 Paesi. Oltre ai marchi globali Tork e Tena, il portafoglio SCA nell’ambito dell’igiene comprende marchi locali come Tempo, Zewa, Velvet, Libero, Edet, Nosotras, Familia e Drypers. Le soluzioni per l’igiene SCA si trovano in tutto il mondo sia nel mercato domestico che in quello professionale.SCA è l’unica azienda a comparire nell’edizione 2010 di quattro organizzazioni operanti nel settore della carta, confezionamento e silvicoltura presenti nella lista del 2009.

L’ingresso di SCA nell’elenco delle aziende più etiche al mondo si aggiunge a distanza di soli 2 mesi alla nomina ricevuta, per la sesta volta consecutiva, tra le 100 aziende più sostenibili al mondo, conosciute come “Global 100 Most Sustainable Corporations in the World”. “Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati tra le aziende più etiche al mondo per il terzo anno di fila” afferma Cristiano Stretti, Product and Market Manager SCA. “Come organizzazione facciamo sempre tutti gli sforzi necessari per gestire le nostre operazioni su larga scala nella maniera più responsabile possibile. Il fatto di essere riconosciuti a livello mondiale e ripetutamente per il nostro impegno quotidiano – superando costantemente tutti i nostri maggiori concorrenti – è motivo di grande soddisfazione”.

Le valutazioni dell’istituto Ethisphere sono formulate sulla base di diversi criteri tra i quali l’osservazione del livello di sostenibilità, il modo in cui un’azienda interagisce con la comunità e come controlla la sua catena distributiva

A gennaio 2010 SCA è stata inoltre nominata tra le 100 aziende più sostenibili al mondo al World Economic Forum a Davos in Svizzera.

www.sca-tork.com

ULTIME NEWS