RCM festeggia i suoi primi 50 anni di attività

17 luglio 2017 - imprese & dealers

RCM festeggia i suoi primi 50 anni di attività

Il 27 giugno scorso RCM ha dedicato la giornata alla celebrazione del 50° Anniversario di attività, nata nel 1967 dalla passione e l’ingegno della Famiglia Raimondi e che prosegue anche grazie all’apporto di tanti collaboratori. L’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine ha accolto RCM, coi suoi dipendenti, ex-dipendenti ed i più stretti collaboratori di RCM, ASSMO e MACROCLEAN, per ripercorrere i primi 50 anni di attività dell’azienda. Perché “In cinquant’anni di sogni, speranze, progetti, errori e successi centinaia di persone hanno dato il meglio di sé, per sé e per la loro azienda”. Roberto Raimondi e Renzo Raimondi hanno ricordato aneddoti significativi e collaboratori determinanti dei primi 50 anni dell’azienda. ”Quando abbiamo iniziato, nel 1967, in RCM lavoravano circa 20 persone, compreso io e mio fratello Renzo. Quindi, sono molto orgoglioso che, ora, nel gruppo RCM siamo 160” ha affermato con emozione Roberto Raimondi.

50_1In seguito sono intervenuti il Sindaco di Formigine Maria Costi e l’Assessore alle attività Produttive Corrado Bizzini, sottolineando come RCM e i suoi fondatori possano essere un esempio per il futuro. Successivamente hanno preso parola Riccardo Raimondi e Fabio Venturi per dare uno sguardo alle novità che riguardano RCM ed i cambiamenti in atto. Il buon proposito per i prossimi 50 anni? Quello di rinnovare la propria presenza sul mercato senza mai perdere di vista i punti di forza dell’azienda, riconosciuti in tutto il mondo: macchine affidabili, che durano nel tempo e facili da riparare. A questo proposito è stato illustrato il piano di rinnovamento che RCM intende intraprendere per continuare ad avere una propria identità al passo coi tempi, fondata in radici storiche ma assolutamente proiettata alle nuove esigenze del mercato, della propria rete commerciale e dei dipendenti.

50_3

Un piccolo estratto del documentario, che verrà presentato ad ottobre, ha raccolto le interviste di chi fa ed ha fatto parte del cammino di RCM, portando sullo schermo commenti, risate e critiche. Si tratta del documentario che racconta la storia dell’azienda e che raccoglie esperienze ed aspettative della “famiglia” RCM. Ironia e affiatamento emergono dal racconto e rendono protagonista ciascuna persona che ogni giorno sceglie di lavorare per e con RCM.

Nel corso della giornata sono stati premiati i dipendenti che lavorano in azienda da oltre 30 anni, impegnando le proprie energie in tutti i comparti: dalla produzione all’amministrazione, dal magazzino ricambi all’assistenza, dal commerciale al magazzino, dal marketing al post vendita. La giornata si è conclusa con l’augurio di Romolo Raimondi “per il nostro e il vostro futuro”. E, infine, con cena e brindisi al Club La Meridiana di Casinalbo, dove sono state consegnate le targhe commemorative della giornata, per ringraziare tutti della numerosa e vivace partecipazione.

www.rcm.it

 

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

20 febbraio 2018 - imprese & dealers

ISSA continua a consolidare il proprio ruolo di motore trainante nel settore dei servizi professionali a livello mondiale con la nomina di Regina Henrich come nuovo direttore europeo. Forte di una solida esperienza aziendale nel settore del marketing, dove negli ultimi anni si è occupata di consulenza strategica, Henrich ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in Diversey, Ecolab e Tana-Werner &…
erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

19 febbraio 2018 - imprese & dealers

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come…
Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

15 febbraio 2018 - facility management

La compagnia ferroviaria Deutche Bahn ha  organizzato alla stazione di Berlino una gara di robot per la pulizia. Quattro robot di aziende diverse ( Adlatus, Cleanfix,  Hefter, Taski), hanno gareggiato tra di loro, per testare il migliore che si occuperà delle pulizie della stazione. Siegfried Hochdorfer, sviluppatore dell’azienda Adlatus ha spiegato le caratteristiche del suo partecipante: “E’ completamente autonomo. Quando…
Testate