Homeimprese & dealersOnline il nuovo sito di Kärcher Italia

Online il nuovo sito di Kärcher Italia

Kärcher presenta una versione completamente rinnovata del proprio sito web caratterizzato ora da una navigazione più immediata ed intuitiva, in linea con le esigenze e le modalità di ricerca dei nuovi consumatori.

 

Il progetto ha una impostazione internazionale e coinvolge i siti di tutte le filiali Kärcher in Europa, Asia e America. “Sempre più spesso il pubblico utilizza il web per informarsi prima dell’acquisto”, afferma Nico Trotta, Marketing Manager di Kärcher Italia, “di conseguenza abbiamo sviluppato il nostro nuovo sito per garantire un accesso rapido e immediato alle informazioni ed aiutare gli utenti di tutto il mondo nella loro ricerca”.

 

Proprio il motore di ricerca interno è fra le key-feature del nuovo Kärcher.it, progettato non solo per le esigenze del pubblico ma anche di dealers e giornalisti: oltre alla classica navigazione è infatti possibile accedere a una serie di documenti di approfondimento come schede tecniche –tutte scaricabili con un click- e video tutorial su prodotti ed accessori. Tutto è a portata di mano: a partire dalle news su iniziative e promozioni, che scorrono in primo piano, fino alle pagine dei singoli prodotti, suddivisi per gamma –Home&Garden e Professional– e tipologia. Le informazioni su punti vendita e recapiti sono ugualmente in primo piano, aggiornate ed immediatamente accessibili. Un’apposita sezione conduce inoltre l’utente all’interno del mondo Kärcher, con uno spaccato sul profilo istituzionale dell’azienda e i dettagli a livello di head quarter.

 

Non mancano link alle pagine social –Facebook, G+ e YouTube- dove sarà possibile proseguire il proprio approfondimento su Kärcher ed entrare in contatto diretto con l’azienda. Individuare la soluzione più idonea alle proprie esigenze di pulizia sarà un’operazione davvero immediata.

L’obiettivo –conclude Trotta- è stato quello di rendere le informazioni immediatamente disponibili, indipendentemente dalla tipologia di consumatore e dal device utilizzato per accedere al web”.

 

www.karcher.it

 

CONTENUTI SUGGERITI