HomesanitàMega gara per la pulizia negli ospedali, il Cga sospende il bando...

Mega gara per la pulizia negli ospedali, il Cga sospende il bando della Regione Sicilia

Stop alla mega gara da 350 milioni di euro per la pulizia degli ospedali siciliani. Il Consiglio di giustizia amminstrativa accoglie il ricorso delle piccole e medie imprese di pulizia della Fnip sospendendo la procedura bandita dalla Centrale unica di acquisto della Regione.

La Fnip aveva presentato un primo ricorso al Tar sostenendo che la mega gara danneggiava le piccole imprese, che non avevano la capacità economica per poter partecipare a una gara divisa in macro lotti da 80 milioni ciascuno. Il Tar in primo grado ha però rigettato il ricorso, spiegando che l’obiettivo della Centrale unica di acquisto della Regione sia quello di risparmiare e non agevolare le imprese.

I ricorrenti si sono appellati al Cga che ieri ha dato in parte ragione a loro, sospendendo la mega gara e rinviando  tutto al Tar per una decisione nel merito. Adesso il dirigente della Centrale unica degli acquisti, Fabio Damiani, ha due strade: attendere la decisione del Tar, che potrebbe arrivare dopo mesi, oppure revocare la gara e ribandirla con nuovi lotti.

Fonte: La Repubblica Palermo

20 marzo 2017

 

CONTENUTI SUGGERITI