La pulizia domestica ed industriale tra innovazione e regolamentazione

08 febbraio 2018 - industria & gdo

La pulizia domestica ed industriale tra innovazione e regolamentazione

H3i Italy ((Household Industrial & Institutional Ingredients) Italia è l’evento dedicato a materie prime ed ingredienti utilizzati nella realizzazione di prodotti per la pulizia ad uso domestico, industriale e istituzionale.Si svolgerà dal  6 al 7 marzo presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago. L’innovazione è sempre più l’aspetto dominante nel cleaning e lo sviluppo del prodotto guarda sempre più a ciò di cui il mercato ha bisogno piuttosto che a “cosa possiamo produrre?”. La scienza del settore, le tecnologie di formulazione e trasformazione si mettono quindi in gioco per realizzare ingredienti ad alta efficacia ed alte prestazioni che consentano ai fornitori di “creare” un reale beneficio all’utilizzatore. Ad H3i i visitatori troveranno molte risposte alle sfide legate allo sviluppo di prodotti innovativi per la pulizia domestica, industriale ed istituzionale.

Nel corso dei due giorni dell’evento i visitatori potranno beneficiare di un programma ricco di contenuti che affronterà le sempre più stringenti problematiche normative, commerciali, marketing oltre che tecnologiche, mentre l’area espositiva porterà i visitatori a diretto contatto con l’offerta del mercato in termini di prodotti, tecnologie e servizi.

La Conferenza Scientifica

Organizzata da Teknoscienze/HPC Today, la conferenza coprirà aspetti sensibili del cleaning Home e I&I relativi ad aggiornamenti regolatori, scientifici e tecnlogici, tendenze di mercato, problematiche di marketing. Organizzata da Teknoscienze / HPC Oggi, la conferenza coprirà aspetti sensibili del cleaning .Alcuni dei temi trattati: Alcuni dei temi trattati:

  • Mercato e regolamenti Mercato e regolamentazione
  • Il mercato della lavanderia e della pulizia oggi: prospettive a breve termine Il mercato della lavanderia e della pulizia oggi: prospettive a breve termine
  • Sicurezza: la giusta comunicazione al consumatore Sicurezza: la giusta comunicazione al consumatore
  • REACH, CLP, biocidi: un aggiornamento REACH, CLP, biocidi: un aggiornamento
  • Ecolabelling in Europa oggi Ecolabelling in Europa oggi
  • Le iniziative volontarie nel businessI&I oggi e domaniDetersivi per lavatrici, ADW, lavaggio a mano Detersivi per lavatrici, ADW, lavaggio a mano
  • Ingredienti Ingredienti
  • Tensioattivi e bio-Tensioattivi Tensioattivi e bio-Tensioattivi
  • Enzimi in nuove formulazioni per tessuti e detersivi per piatti Enzimi in nuove formulazioni per tessuti e detersivi per piatti
  • Packaging e confezionamento 2017-03-06 09:00 2017-03-07 17:00 Europe/London H3i Italy H3i Italy covers all aspects of formulating and developing household, industrial and institutional cleaning products.
  • GSA Il giornale dei servizi ambientali è media partner dell’evento.
  • Sono aperte le iscrizioni on-line!


    CLICCA QUI per registrarti

https://www.h3i.eu/home-italian/

Dussmann è Main partner del Festival del Giornalismo Alimentare

Dussmann è Main partner del Festival del Giornalismo Alimentare

20 febbraio 2018 - industria & gdo

Dussmann Service, da oltre 45 anni leader nel facility management, sarà Main Partner del Festival del Giornalismo Alimentare: da giovedì 22 febbraio si susseguiranno tre giorni di confronto su cibo e alimentazione presso il Centro Congressi “Torino Incontra” della Camera di commercio di Torino. L’azienda, che nell’anno 2017 ha prodotto e distribuito 30 milioni di pasti, interverrà venerdì 23 febbraio…
Lucart acquisisce il Gruppo spagnolo CEL Technologies & System

Lucart acquisisce il Gruppo spagnolo CEL Technologies & System

06 febbraio 2018 - imprese & dealers

Lucart rafforza la propria posizione di mercato nella penisola Iberica, attraverso l’acquisizione del Gruppo spagnolo CEL Technologies & System. Nell’estate 2017 il Gruppo CEL aveva dovuto avviare un percorso di amministrazione straordinaria nell’ambito del quale era stata indetta la gara per la vendita dei relativi asset produttivi. L’acquisizione da parte di Lucart è stata finalizzata il 31 gennaio attraverso una…
Kärcher B 200 R: lavasciuga compatta per settori industria/logistica/retail

Kärcher B 200 R: lavasciuga compatta per settori industria/logistica/retail

15 gennaio 2018 - Dal mercato

Kärcher B 200 R è la nuova lavasciuga pavimenti ideale per operare su superfici interne di medie dimensioni fino a 7.000 m² in modo efficiente, rapido e completo. Dispone un disco con larghezza di lavoro di 90 cm che garantisce risultati di pulizia sempre eccellenti. Il sistema KIK, l’interruttore di funzionamento EASY e gli elementi di controllo con codice colore…
Testate