HomeambienteKey Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

Key Energy 2016 organizza “Otto round per l’efficienza”

Chi scommette su efficienza energetica e fonti rinnovabili  per contrastare il surriscaldamento del Pianeta sarà a Key Energy, il salone  dell’Energia e della Mobilità Sostenibile  in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare. La decima edizione della manifestazione, infatti, sarà caratterizzata dalle giornate dell’Efficienza Energetica,  un’occasione d’incontro, formazione e networking tra Istituzioni, responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e ambientale, Energy Manager, EGE e fornitori di soluzioni, prodotti/tecnologie e servizi voluta da Rimini Fiera.

Per l’occasione, Rimini Fiera ha deciso di puntare su contenuti tecnico-scientifici e sull’informazione istituzionale di qualità, mettendo a  disposizione di ENEA, in veste di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica,  spazi e occasioni di incontro sulle tematiche di specifico interesse per imprese,  pubbliche amministrazioni, enti locali e cittadini. A Key Energy verrà anche presentata la Campagna nazionale di comunicazione sull’efficienza Italia in classe A curata da ENEA per il Ministero dello Sviluppo Economico.

Fra le novità, anche  “Otto round per l’efficienza”, un ciclo di otto convegni  per  approfondire i diversi aspetti del tema efficienza: sistemi cogenerativi per l’efficienza; sistemi di monitoraggio per l’efficienza; batterie e sistemi di accumulo; soluzioni per l’edilizia efficiente; IoT & Smart Cities; promozione e finanziamento dell’efficienza energetica; diagnosi Energetica: stato ed evoluzione; fabbrica 4.0: i nuovi sistemi efficienti.   L’obiettivo è di approfondire le tematiche relative all’efficienza e sviluppare vision e prospettive per l’evoluzione del mercato.

Ma non solo. Un intero padiglione di Key Energy sarà dedicato all’efficienza energetica per le imprese con WHITE EVOLUTION che ospiterà  le tecnologie e soluzioni per rendere più efficiente l’uso delle risorse energetiche in ambito industriale. Nel Padiglione B5 sarà allestita una sala convegni, nella quale esperti e rappresentati delle associazioni approfondiranno temi tecnici, normativi ed economici, con il supporto e le case history delle aziende di settore.

Per avvicinare imprese e operatori a questi temi, anche per l’edizione 2016 è previsto un road show nazionale sull’’Industria 4.0,  in collaborazione con EnergiaMedia, per illustrare, fra l’altro,  le opportunità della normativa sull’efficienza energetica per ridurre i costi e accrescere la competitività. Dopo Bari e Roma, le prossime tappe saranno a Torino (4 luglio), Verona (18 luglio) e Firenze (13 settembre).

 

 

COLPO D’OCCHIO:

Qualifica: Fiera internazionale; periodicità: annuale; edizione: 10a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 20 euro; ingresso ridotto 8 euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; direttore business unit: Simone Castelli; project manager Key Energy: Marco Cecchini; info espositori: tel. 0541.744 615/457; mail: keyenergy@riminifiera.it ; website: www.keyenergy.it

 

CONTENUTI SUGGERITI