HomenewsIn scena dal 26 al 27 novembre Rebuild

In scena dal 26 al 27 novembre Rebuild

Torna REbuild, convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, a Riva del Garda il 26 e 27 Novembre. Case studies, tavoli di lavoro e buone pratiche da tutto il mondo, nel segmento più dinamico del settore immobiliare.
Secondo appuntamento per REbuild, la convention nazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari, che si terrà il 26 e 27 Novembre, nella splendida cornice di Riva del Garda.
Mercoledì 19 Giugno è stata lanciata ufficialmente la nuova edizione 2013 della convention specializzata nel settore della riqualificazione, largamente attesa dal settore immobiliare dopo il successo dello scorso anno.
Il tema dell’edizione 2013 è il “Fare REbuild”, spostando ancora di più l’accento sull’operatività del mercato, con tavoli di lavoro, incontri B2B, seminari specializzati divisi per temi, momenti conviviali di networking, tutto nell’ottica di un mercato della riqualificazione e gestione sostenibile.
REbuild punta su una formula ad “accesso limitato”, con solo 500 posti disponibili per permettere agli operatori interessati al tema della riqualificazione e gestione sostenibile di poter lavorare concretamente, condividendo esperienze, confrontando case studies, progetti e strategie di finanziamento innovativi, creando modalità di interazione variabili, dal focus group alle plenarie.
«Durante i mesi trascorsi dopo la prima edizione di REbuild, si è assistito ad un’accelerazione e ad una convergenza verso il tema della riqualificazione. E non solo a livello italiano», spiega Gianluca Salvatori, presidente di Progetto Manifattura e ideatore di REbuild. «Dall’Inghilterra alla Germania si stanno sviluppando strategie nazionali e strumenti dedicati. In Germania 1 euro investito in riqualificazione genera tra i 2 e 5 euro di gettito fiscale, derivato principalmente da nuova occupazione. Alcune di queste esperienze sono ormai note e largamente testate. Il patrimonio immobiliare, se riqualificato, può contribuire alla crescita del paese, anziché essere solo oggetto di tassazioni».
Per questo la seconda edizione di REbuild vuole spostare l’attenzione sul fare, concentrando i lavori in due giorni e lavorando per avere una platea di alto livello e fortemente interessata all’operatività.
Per Thomas Miorin, direttore di Habitech e co-ideatore di REbuild «in questo nuovo scenario dimercato le vecchie regole del gioco non funzionano più. È necessario definire nuove traiettorie attraverso un confronto aperto e fattivo tra i diversi player del settore. Questi attori – finanza, costruttori, fornitori di componenti e servizi, progettisti e PA – manifestano una ricerca di cambiamento e una crescente apertura a nuove soluzioni. Lo dimostrano anche le interessanti proposte ricevute da tutto il mondo per candidarsi come relatori e il rinnovato interesse, anche in ambito governativo, per il settore. Oggi il mercato lo dobbiamo cambiare insieme».
Il programma ed i relatori di REbuild2013 verranno definiti durante l’estate e comunicati attraverso social, sito web e newsletter (che oggi registra 40mila iscritti), mentre ad inizio luglio sarà possibile registrarsi per usufruire degli sconti per early bird e verranno confermati alcuni degli sponsor dell’edizione, oltre a quelli che hanno dato la propria adesione come i main sponsor Rebuilding
Network (composto da Riello, Saint-Gobain, Schneider Electric, Harley&Dikkinson, Habitech) e Zumtobel.
Insieme all’invio della newsletter N.1 (chi è interessato ad iscriversi trova le informazioni su http://www.rebuilditalia.it/newsletter-rebuild/) è stata avviata la Call for Speaker, dove i player di mercato possono proporsi come relatori durante la due giorni: le proposte più innovative ed interessanti, i migliori modelli, le esperienze e i casi più interessanti che contengono il potenziale di indicare nuove rotte per il mercato italiano saranno selezionati insieme ai nostri partner scientifici. Tra gli otto ambiti di partecipazione: “la finanza per la riqualificazione”, “valorizzazione immobiliare”, “la misura e il valore della sostenibilità nel prodotto immobiliare”. All’interno della pagina online potete trovare la lista completa.
Nuova linfa anche grazie ai social network di REbuild, che quest’anno forniranno intelligence e
notizie dal mondo e permetteranno una comunicazione integrata e scambio di know-how a cura del
team comunicazione di REbuild. L’hashtag ufficiale sarà #REbuild2013, per creare uno storify
condiviso tra tutti i partecipanti.

Programma

ULTIME NEWS