Hotel 2017: il gusto dell’ospitalità

12 ottobre 2017 - hotel & catering

Hotel 2017: il gusto dell’ospitalità

Da lunedi 16 ottobre  a giovedi 19 ottobre 2017 torna Hotel, la fiera internazionale dedicata al settore all’hotellerie e della ristorazione, organizzata da Fiera Bolzano. Hotel, nel cuore dell’Alto Adige, punto d’incontro strategico da e per l’Europa, è l’appuntamento per eccellenza che dialoga con il turismo senza tralasciare nessuno dei suoi aspetti, che si colloca tra la fine della stagione estiva e, con qualche settimana d’anticipo, l’inizio di quella invernale.

L’edizione 2017 di Hotel, la 41esima , riapre i battenti nella ormai “storica” sede di Fiera Bolzano, organizzata con il patrocinio di Federalberghi e la collaborazione dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercizi dell’Alto Adige (HGV) si presenta forte dei numeri record registrati lo scorso anno: 20.400 visitatori professionali – provenienti sia dall’Italia che dall’estero – oltre 600 espositori.

Le sei aree tematiche presenti (cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia) saranno foriere di novità e parte integrante di un nutrito calendario di incontri professionali, seminari e workshop rivolti agli operatori professionali – una modalità ormai collaudata – che potranno confrontarsi ed approfondire i diversi aspetti della proposta fieristica, nonché le ultimissime novità e tendenze nel mondo della hotellerie e della ristorazione.

http://www.fierabolzano.it/hotel/

Tags:
Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

20 novembre 2017 - hotel & catering

La Decisione (UE) 2017/175 che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecolabel UE alle strutture ricettive abroga e sostituisce le Decisioni precedenti (Dec. 2009/578/CE per le strutture ricettive e Dec. 2009/564/CE per i campeggi): la notizia riguarda le 229 strutture certificate in Italia; il nostro Paese infatti è il secondo in Europa per numero di licenze Ecolabel UE attribuite…
Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

09 novembre 2017 - Articoli

  (Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Il 2017 è stato dichiarato dall’Onu “anno del Turismo sostenibile”. Ma sostenibilità, oltre a riduzione degli sprechi e delle emissioni, significa anche gestione consapevole dei rifiuti, specie quando le città si riempiono di turisti. E qui entra in scena il progetto “Urban-Waste”, che coinvolge Firenze e altre 10 mete turistiche in tutta Europa.…
Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

02 novembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) E’ finalmente diventato legge il ddl Concorrenza, che abroga la clausola della “parity rate”: una buona notizia per gli hotel, ma ora sta ai gestori il compito, non sempre semplice, di sfruttare l’occasione. Prima di tutto aumentando la propria visibilità sul web, senza dimenticare le qualità umane e la corretta manutenzione delle strutture, che…
Testate