Host.The place to be

12 settembre 2017 - hotel & catering

Host.The place to be

HostMilano, alla sua 40° edizione, si conferma leader assoluto nel settore Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie. La sede preferita dai top player per presentare in anteprima, l’innovazione nella tecnologia per la lavorazione del food (equipment), nel prodotto food (materie prime, semilavorato), nel mondo del caffè, nei format, nel design e nel lifestyle, oltre che un marketplace unico per fare business internazionale di qualità con operatori attentamente selezionati e con elevata capacità di spesa.

Host è  un must per tutti gli operatori professionali del fuori casa e il luogo privilegiato per conoscere le novità delle aziende e capire le nuove tendenze del mercato. Dal 20 al 24 Ottobre 2017, Milano diventa ancora una volta “capitale dell’accoglienza professionale”. 14  i padiglioni, che integrano le filiere produttive e di servizio comuni, valorizzando le specificità di ogni settore.

Per rendere la visita ancora più piacevole e allo stesso tempo efficace quest’anno ci sono alcune novità, una sorta di “coccole” per i visitatori che saranno a HostMilano. La prima è lo Shuttle Bus sponsored by Lavazza, un modo per facilitare gli spostamenti da un’area all’altra grazie al bus che circolerà durante la manifestazione all’interno del quartiere.Più immediato e fruibile è il nuovo Smart Catalog, che permette di essere costantemente aggiornato sulle novità degli espositori di Host.A questi si aggiunge il free wi-fi per chi acquista online o si pre-registra all’indirizzo http://host.fieramilano.it/pre-registrazione. La pre-registrazione e l’acquisto online daranno diritto anche ad un costo agevolato del biglietto.

 

Tags:
Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

Nuovo Ecolabel UE turismo: le principali novità

20 novembre 2017 - hotel & catering

La Decisione (UE) 2017/175 che stabilisce i criteri per l’assegnazione del marchio Ecolabel UE alle strutture ricettive abroga e sostituisce le Decisioni precedenti (Dec. 2009/578/CE per le strutture ricettive e Dec. 2009/564/CE per i campeggi): la notizia riguarda le 229 strutture certificate in Italia; il nostro Paese infatti è il secondo in Europa per numero di licenze Ecolabel UE attribuite…
Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

Un progetto virtuoso che fa bene al turismo

09 novembre 2017 - Articoli

  (Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) Il 2017 è stato dichiarato dall’Onu “anno del Turismo sostenibile”. Ma sostenibilità, oltre a riduzione degli sprechi e delle emissioni, significa anche gestione consapevole dei rifiuti, specie quando le città si riempiono di turisti. E qui entra in scena il progetto “Urban-Waste”, che coinvolge Firenze e altre 10 mete turistiche in tutta Europa.…
Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

Parity rate, maggiore competitività per gli alberghi italiani

02 novembre 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2017) E’ finalmente diventato legge il ddl Concorrenza, che abroga la clausola della “parity rate”: una buona notizia per gli hotel, ma ora sta ai gestori il compito, non sempre semplice, di sfruttare l’occasione. Prima di tutto aumentando la propria visibilità sul web, senza dimenticare le qualità umane e la corretta manutenzione delle strutture, che…
Testate