HomenewsFerdinando Palanti nuovo Presidente di Legacoop Servizi

Ferdinando Palanti nuovo Presidente di Legacoop Servizi

Ferdinando Palanti è il nuovo Presidente di Legacoop Servizi, l’Associazione delle Cooperative di Servizi di Legacoop (oltre 2.100, con più di 211.000 occupati ed un valore della produzione, a preconsuntivo 2009, di 8,35 miliardi).

Lo ha eletto all’unanimità la Direzione Nazionale dell’Associazione a conclusione dell’Assemblea Congressuale, alla quale sono intervenuti anche esponenti del Governo e delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, che ha anche deliberato il cambiamento del nome da Ancst a Legacoop Servizi.
(vedi articolo pag…)
Nato a Scarperia (Firenze) nel 1950, sposato, un figlio, Palanti ha iniziato la sua carriera lavorativa all’inizio degli anni Settanta in una piccola cooperativa toscana incorporata nella Coop Lat nel 1975. In Coop Lat Palanti diventa responsabile dell’ufficio tecnico e poi dell’ufficio commerciale. Nel 1990 viene nominato presidente della cooperativa, incarico che mantiene fino al 2001. Nel 2002 entra nella Presidenza dell’Associazione Nazionale delle Cooperative di Servizi di cui diventa Vicepresidente nel 2003

ULTIME NEWS