Direzione Nazionale di Legacoop approva la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”

11 luglio 2017 - imprese & dealers

Direzione Nazionale di Legacoop approva la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”

E’ arrivato anche il via libera della Direzione Nazionale di Legacoop a procedere alla costituzione della nuova associazione “Legacoop Produzione & Servizi”. Come previsto da Statuto infatti spettava alla Direzione l’approvazione per procedere all’integrazione completa ed effettiva tra Legacoop Servizi e Ancpl. Approvazione deliberata all’unanimità a Roma lo scorso 4 luglio.

L’obiettivo, dopo i previsti passaggi negli organismi, è quello di arrivare alla costituzione della nuova associazione entro l’anno e darle decorrenza dal 1° gennaio 2018.

La nuova struttura associativa andrà a rappresentare 2.743 associati tra imprese cooperative e consorzi aderenti (dato aggiornato a giugno 2017), con un volume d’affari di oltre 17 miliardi di euro e una forza lavoro di circa 203.000 addetti, di cui il 70% soci (dati 2015).

I vertici di “Legacoop Produzione & Servizi” sono rappresentati dal Presidente Carlo Zini e il Vice Presidente Fabrizio Bolzoni, rispettivamente attuali presidenti di Ancpl e Legacoop Servizi.

 www.legacoopservizi.coop

Premio agli associati storici: Afidamp apre l’album dei ricordi

Premio agli associati storici: Afidamp apre l’album dei ricordi

20 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) A Pulire, il 23 maggio, è stato consegnato il primo premio Afidamp “Imprese nella storia”. Riconoscimenti a cinque aziende associate dall’anno di fondazione. Sono quattro produttori e un distributore: Comac, Dulevo, Filmop, Vdm e Raines. L’iniziativa, molto sentita e partecipata, non resterà isolata. Il settore vive anche della sua memoria storica, importante riconoscere la…
Pubblicati i nuovi Ecolabel UE per la detergenza

Pubblicati i nuovi Ecolabel UE per la detergenza

18 luglio 2017 - imprese & dealers

Il 12 luglio 2017 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea i nuovi criteri Ecolabel UE per la detergenza. I produttori avranno 12-18 mesi (a seconda dei termini riportati all’art. 7 delle Decisioni UE) per adeguare i prodotti. In particolare i criteri Ecolabel UE sono stati aggiornati per le seguenti categorie di prodotti: detersivi per piatti detersivi per lavastoviglie…
Testate