HomenewsCon Fiden il "Green" sbarca a Stoccolma

Con Fiden il “Green” sbarca a Stoccolma

“Green Cleannig for a bright future” sarà lo slogan del 54° congresso Fiden, in programma a Stoccolma dal 16 al 18 settembre. Non poteva esserci tema più attuale, visto che tutti gli eventi e le manifestazioni del settore, a cominciare dalla kermesse olandese Issa-Interclean 2010, hanno messo al centro il concetto di pulito sostenibile.

Non si scappa: oggi la compatibilità ambientale, l’economia sostenibile e lo sfruttamento ragionevole delle risorse rivestono ruoli sempre più importanti in tutti gli aspetti della vita e dell’attività economica. Non è un caso, quindi, che anche  – e a maggiori ragione – il settore della pulizia voglia e debba dare il proprio contributo a tali sviluppi. Perciò nell’ambito del congresso Fiden 2010 si discuterà, insieme alle imprese di pulizia e ai loro fornitori, di novità tecnologiche in relazione al tema dell’ecosostenibilità. Molto felice la scelta di Stoccolma, capitale di un Paese pioniere in questo senso a livello europeo e internazionale. Quest’anno, per di più, la città si presenterà particolarmente a lustro per il matrimonio, avvenuto in giugno, della principessa ereditaria Victoria: circostanza che renderà possibili spettacolari highlights in un’atmosfera ancora più accattivante.

In berev il programma. dopo la registrazione dei partecipanti, giovedì 16, si aprirà il congresso vero e proprio si aprirà il giorno 17 con la presentazione del mercato svedese del cleaning da parte di un rappresentante dell’Almega (Associazione Svedese delle Imprese di Pulizia). A seguire, l’interessante approfondimento “Green Cleaning. Il futuro del mercato nella pulizia degli edifici?”, con una serie di interventi che metteranno a fuoco i temi più attuali in materia, a partire da esperienze concrete. Per il pomeriggio è in agenda l’assempbela generale Fidn, Tutta all’insegna delle visite di lavoro e di storia sarà la giornata del 18, che prevede un viaggio sul piroscafo Mariefred (una vera e propria escursione condita da relazioni sul tema della pulizia degli edifici storici svedesi) e un suggestivo pranzo nel gripsholms Vardshus, la più antica trattoria di Svezia. Nel pomeriggio sarà la volta delle visite al castello di Gripsholm e al museo Ostra Sodersmanslands Jarnvag (dopo un tragitto in treno), e anche la sera avrà come leitmotiv la tradizione: la giornata si conluderà infatti con la cena al ristorante Hagolfet presso il museo all’aperto, non distante dallo zoo di Skansen.

ULTIME NEWS