HomenewsCliclavoro: il portale pubblico del mondo del lavoro

Cliclavoro: il portale pubblico del mondo del lavoro

Cliclavoro è il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’accesso ai servizi per il lavoro erogati sul territorio nazionale.

É il modo più efficace per:
• garantire la circolazione delle informazioni tra tutti gli attori coinvolti nel “sistema lavoro”
• offrire una gestione efficace e integrata dei servizi che non sono di esclusiva competenza regionale
• favorire una reale mobilità dei lavoratori sul territorio nazionale
• offrire servizi integrati a lavoratori e datori di lavoro.
L’obiettivo principale è garantire ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del “sistema lavoro”, un accesso immediato a un elenco dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro e migliorare l’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e i raccordi con i sistemi delle imprese, dell’istruzione, della formazione e delle politiche sociali.

Cliclavoro, il portale pubblico del mondo del lavoro, mette a disposizione un “luogo di incontro virtuale” per creare un rapporto dinamico tra tutti i soggetti; potenziare e rendere più fruibile la gestione dei servizi e degli adempimenti di legge e, infine, trasformare il possesso dell’informazione da parte delle istituzioni e degli enti in una risorsa per il sistema nel suo complesso.

Perché registrarsi al sito di Cliclavoro
La navigazione tra le informazioni del portale è libera e non occorre registrarsi.
Registrandoti a Cliclavoro, però, potrai personalizzare il portale a seconda delle tue esigenze, essere sempre aggiornato sulle ultime novità con le newsletter e la rassegna stampa. Segui tutti gli aggiornamenti anche su Facebook, Twitter, Linkedln e sul blog.

Effettuando il login al sito di Cliclavoro potrai inserire il tuo curriculum o il tuo profilo aziendale per entrare in contatto con chi cerca o offre lavoro attraverso il link diretto ai servizi. Inoltre, avrai l’accesso diretto ai servizi on line, sarai sempre informato su come cambia la normativa e su cosa c’è da fare per mettersi in regola.
Le informazioni personali sono pubblicate in modo da garantire l’anonimato.

ULTIME NEWS