Homeimprese & dealersCleprin ha inaugurato la nuova sede

Cleprin ha inaugurato la nuova sede

È stata inaugurata ieri a Carinola, in provincia di Caserta, la nuova sede della Cleprin, azienda di detergenti ecocompatibili di Antonio Picascia e Franco Beneduce, la cui vecchia sede nel luglio del 2015,  fu distrutta quasi totalmente da un incendio doloso ad opera della malavita organizzata. Il nuovo stabilimento occupa una superficie di 25 mila metri quadrati.
“Abbiamo riso quando ci hanno incendiato la fabbrica e oggi piangiamo per la gioia”, ha detto Antonio Picascia, visibilmente emozionato. Anche dopo l’incendio, che distrusse i 2/3 della struttura, continuammo a produrre – ha proseguito – e riuscimmo a mantenere tutti e 35 i posti di lavoro. Certo, lavoravamo in un contesto difficoltoso: in un laboratorio erano stipati ben 5 uffici. Ma promettemmo che avremmo aperto una struttura più bella e così ci siamo riusciti, grazie all’aiuto dei dipendenti, dei cittadini, dell’associazionismo che ci hanno dato una mano a ripulire e ristrutturare; ai clienti che ci hanno anticipato i pagamenti e ai fornitori che hanno atteso per essere saldati”.
A Picascia e Beneduce si aggiunge un nuovo socio, un imprenditore di Desenzano che produceva all’estero e che delocalizza in Italia, unendo le sue forze a quelle dei due imprenditori. I tre imprenditori hanno intenzione di andare oltre: nelle strutture dove si trova il vecchio impianto, nei prossimi mesi, vogliono creare una linea di ricerca in biotecnologie e un impianto per prodotti alimentari bio e di zootecnia.

All’inaugurazione hanno partecipato il  presidente di Confindustria Caserta, Gianluigi Traettino, il giornalista Sandro Ruotolo, Valerio Taglione coordinatore del Comitato don Peppe Diana”, Luigi Ferrucci, presidente della Fai di Castel Volturno, la giornalista Alessandra Tommasino e il vicepresidente della commissione antimafia Luigi Gaetti.
Foto: Corriere del Mezzogiorno

www.cleprin.it

CONTENUTI SUGGERITI