Homeindustria & gdoSeminario: Disturbi muscolo-scheletrici nella GDO

Seminario: Disturbi muscolo-scheletrici nella GDO

Un recente report Europeo “Working conditions in the retail Sector 2012”  individua nei disturbi muscoloscheletrici, insieme ai fattori di rischio psicosociale, uno dei problemi di salute più rilevanti per i lavoratori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).

A livello nazionale si stanno moltiplicando iniziative per trovare soluzioni a questo problema: sia le associazioni datoriali, sia i servizi di vigilanza hanno messo in campo energie e idee che si metteranno a confronto. Anche la Società nazionale degli operatori della prevenzione ha costituito un gruppo di lavoro nazionale per evitare frammentazioni e particolarismi così deleteri per aziende che oramai hanno una distribuzione territoriale delle loro sedi sovraregionale se non nazionale. Il seminario avrà luogo il 10 aprile presso l’ aula magna dell’ Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono, 7
Questo evento sarà anche un’occasione di confronto fra i diversi attori che, sia pur con ruoli diversi, interagiscono con la GDO.

CONTENUTI SUGGERITI