Homeindustria & gdoSalone internazionale della mobilità sostenibile

Salone internazionale della mobilità sostenibile

KLIMAMOBILITY, dal 20 al 22 settembre 2012  offre una rassegna delle ultime novità nel panorama dei veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità elettrica, ibrida, idrogeno e a biometano.

Il numero di veicoli è destinato a passare entro la metà del secolo dagli attuali 900 milioni a 2 miliardi, generando un enorme aumento del fabbisogno energetico. Inoltre auto e camion sono responsabili per un quarto di tutte le emissioni di CO2 generate dall’uomo. In tale contesto appare evidente la necessità di promuovere nuove forme di mobilità, che puntino alla sostenibilità e alle energie rinnovabili per un futuro più green. Questo è l’obiettivo di Klimamobility, il salone di Fiera Bolzano dedicato alla mobilità sostenibile.Klimamobility si svolge in contemporanea con Klimaenergy, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili, evento cui partecipano oltre 200 aziende dall’Italia e dall’estero e che vede già la presenza di oltre 8.000 operatori del settore e amministrazioni pubbliche competenti per la sostenibilità ambientale.

Klimamobility presenta i temi della mobilità sostenibile a 2, 3 e 4 ruote ed è accompagnata da un congresso internazionale, da un’area test e da mostre a tema

Il numero di veicoli è destinato a passare entro la metà del secolo dagli attuali 900 milioni a 2 miliardi, generando un enorme aumento del fabbisogno energetico. Inoltre auto e camion sono responsabili per un quarto di tutte le emissioni di CO2 generate dall’uomo. In tale contesto appare evidente la necessità di promuovere nuove forme di mobilità, che puntino alla sostenibilità e alle energie rinnovabili per un futuro più green. Questo è l’obiettivo di Klimamobility, il salone di Fiera Bolzano dedicato alla mobilità sostenibile.

Klimamobility si svolge in contemporanea con Klimaenergy, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili, evento cui partecipano oltre 200 aziende dall’Italia e dall’estero e che vede già la presenza di oltre 8.000 operatori del settore e amministrazioni pubbliche competenti per la sostenibilità ambientale.

http://www.fierabolzano.it/klimamobility/

CONTENUTI SUGGERITI