Pulire “scacciacrisi”

01 luglio 2009 - imprese & dealers

Pulire “scacciacrisi”

(tratto da: “GSA” n.7, Luglio 2009)


Un bilancio molto positivo della manifestazione che mette in scena la filiera del cleaning.


Pensavamo con preoccupazione che potesse essere un’edizione difficile – un po’ sottotono – e con meno visitatori, sulla falsariga delle difficoltà espresse dalle altre grandi fiere mondiali di settore. E invece ci ritrovamo, dati alla mano, con un’altra edizione estremamente positiva. Le sorprese di Pulire, davvero, non finiscono mai! Per la diciannovesima volta la mostra internazionale delle produzioni e delle tecnologie per le attività dell’igiene ambientale supera se stessa.  Alla faccia della profonda crisi del mercato e della stagnazione dei consumi, la rassegna scaligera mantiene l’ obiettivo di vertice mondiale delle manifestazioni dedicate al cleaning professionale.

Quest’anno i visitatori intervenuti corrispondono a 19.509,registrando un incremento pari al 14,9% rispetto all’edizione 2007.  Gli operatori, dunque, non tradiscono il grande appuntamento con la raffinata vetrina del made in Italy:da Verona esce, nitida, l’immagine di una rassegna viva, “specchio” fedele di un settore che, nonostante il generale rallentamento dell’economia mondiale, riesce ad affrontare meglio di altri – all’insegna della competitività, del dinamismo e dell’innovazione –  le  difficoltà del momento. Pulire ha saputo catalizzare l’attenzione degli operatori italiani e stranieri grazie anche al consistente investimento pubblicitario e di comunicazione effettuato su quotidiani,riviste di settore,media digitali e radiofonici,nel corso dell’ultimo anno.Molti espositori,da noi intervistati,si sono dichiarati entusiasti per il numero e la qualità dei contatti avuti e decisamente convinti che andranno a buon fine. Pulire, non dimentichiamolo, è un   contenitore di interazione e di scambio per quanto riguarda le  attività di relazione,di conoscenza,di esperienza e nel quale gli operatori del settore,rappresentativi della domanda e dell’offerta, condividono l’interesse comune del”fare business”.

L’obiettivo era, anche in questa edizione, quello di collocare sempre più il format Pulire in un circuito di qualità; sensibilizzare gli operatori del settore verso nuovi ed efficaci modelli di operatività e gestione dei propri sistemi di applicazione, sviluppare sinergie tra gli operatori,stimolarli a prendere parte a progetti qualificanti.
In questa edizione si è celebrata la sesta edizione del Premio Innovazione, un evento nell’evento a supporto di tutti gli operatori disposti e orientati a intraprendere o a continuare un processo di evoluzione nell’ ambito dell’ innovazione.Anche quest’anno la sua celebrazione ha visto la presenza di macchine, prodotti, attrezzature
tutti di alto livello. Il vincitore assoluto del Premio Innovazione(votato dal pubblico dei visitatori) è stata l’azienda IPC con la macchina “HighRise”. Sono inoltre stati assegnati, da parte della giuria della stampa tecnica anche i premi alle seguenti aziende:

-Arco Chimica, con il prodotto Gynius pack per la categoria prodotti chimici
-IPC e Ghibli rispettivamente con Highrise e Contaresa,relativamente alla categoria macchine.
-Piazza BVBA con Purleve per la categoria attrezzature

Tork PeakServe® finalista per il premio “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”

Tork PeakServe® finalista per il premio “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”

23 ottobre 2017 - imprese & dealers

Il sistema Tork PeakServe® per asciugamani ad erogazione continua è finalista del premio europeo European Cleaning and Hygiene Award dedicato al mondo della pulizia e dell’igiene, nella categoria “Innovazione tecnologica rivoluzionaria dell’anno”, sostenuta da ISSA/INTERCLEAN. Il premio, fondato da European Cleaning Journal e organizzato da Environment Media Group, ha GSA come  media partner per l’Italia. Tork PeakServe® è stato selezionato…
In ricordo di un amico

In ricordo di un amico

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

Mercoledì scorso è mancato Claudio Malacco, direttore commerciale di Filmop. Afidamp lo ricorda così: “Claudio Malacco è stato sempre particolarmente vicino ad Afidamp, sin dalla sua fondazione, perché Filmop è una delle aziende che hanno dato vita all’associazione, e Claudio l’ha da subito rappresentata. Claudio è nato e cresciuto con FIlmop e ha fatto nascere e crescere Afidamp, partecipando attivamente…
Qualifica delle Aziende AIISA

Qualifica delle Aziende AIISA

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

AIISA (Associazione Italiani Igienisti Sistemi Aeraulici( www.aiisa.it) è sempre più impegnata al raggiungimento dei propri obiettivi statutari volti alla divulgazione delle buone pratiche nei lavori di Pulizia e Sanificazione dei sistemi di aria condizionata centralizzati. Uno dei risultati è la crescente fiducia della Clientela nel livello culturale e professionale dei Soci AIISA, nella figura dell’ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) che…
Testate