Pulire “scacciacrisi”

01 luglio 2009 - imprese & dealers

Pulire “scacciacrisi”

(tratto da: “GSA” n.7, Luglio 2009)


Un bilancio molto positivo della manifestazione che mette in scena la filiera del cleaning.


Pensavamo con preoccupazione che potesse essere un’edizione difficile – un po’ sottotono – e con meno visitatori, sulla falsariga delle difficoltà espresse dalle altre grandi fiere mondiali di settore. E invece ci ritrovamo, dati alla mano, con un’altra edizione estremamente positiva. Le sorprese di Pulire, davvero, non finiscono mai! Per la diciannovesima volta la mostra internazionale delle produzioni e delle tecnologie per le attività dell’igiene ambientale supera se stessa.  Alla faccia della profonda crisi del mercato e della stagnazione dei consumi, la rassegna scaligera mantiene l’ obiettivo di vertice mondiale delle manifestazioni dedicate al cleaning professionale.

Quest’anno i visitatori intervenuti corrispondono a 19.509,registrando un incremento pari al 14,9% rispetto all’edizione 2007.  Gli operatori, dunque, non tradiscono il grande appuntamento con la raffinata vetrina del made in Italy:da Verona esce, nitida, l’immagine di una rassegna viva, “specchio” fedele di un settore che, nonostante il generale rallentamento dell’economia mondiale, riesce ad affrontare meglio di altri – all’insegna della competitività, del dinamismo e dell’innovazione –  le  difficoltà del momento. Pulire ha saputo catalizzare l’attenzione degli operatori italiani e stranieri grazie anche al consistente investimento pubblicitario e di comunicazione effettuato su quotidiani,riviste di settore,media digitali e radiofonici,nel corso dell’ultimo anno.Molti espositori,da noi intervistati,si sono dichiarati entusiasti per il numero e la qualità dei contatti avuti e decisamente convinti che andranno a buon fine. Pulire, non dimentichiamolo, è un   contenitore di interazione e di scambio per quanto riguarda le  attività di relazione,di conoscenza,di esperienza e nel quale gli operatori del settore,rappresentativi della domanda e dell’offerta, condividono l’interesse comune del”fare business”.

L’obiettivo era, anche in questa edizione, quello di collocare sempre più il format Pulire in un circuito di qualità; sensibilizzare gli operatori del settore verso nuovi ed efficaci modelli di operatività e gestione dei propri sistemi di applicazione, sviluppare sinergie tra gli operatori,stimolarli a prendere parte a progetti qualificanti.
In questa edizione si è celebrata la sesta edizione del Premio Innovazione, un evento nell’evento a supporto di tutti gli operatori disposti e orientati a intraprendere o a continuare un processo di evoluzione nell’ ambito dell’ innovazione.Anche quest’anno la sua celebrazione ha visto la presenza di macchine, prodotti, attrezzature
tutti di alto livello. Il vincitore assoluto del Premio Innovazione(votato dal pubblico dei visitatori) è stata l’azienda IPC con la macchina “HighRise”. Sono inoltre stati assegnati, da parte della giuria della stampa tecnica anche i premi alle seguenti aziende:

-Arco Chimica, con il prodotto Gynius pack per la categoria prodotti chimici
-IPC e Ghibli rispettivamente con Highrise e Contaresa,relativamente alla categoria macchine.
-Piazza BVBA con Purleve per la categoria attrezzature

60° congresso Fiden: un weekend all’ombra dell’Acropoli

60° congresso Fiden: un weekend all’ombra dell’Acropoli

09 agosto 2016 - imprese & dealers

Appuntamento in settembre ad Atene per il 60° Congresso Internazionale FIDEN, in programma dal 22 al 25 settembre ad Atene, presso l’hotel Electra Palace, in pieno centro storico. Fervono dunque i preparativi per un evento che si preannuncia memorabile, nel segno del motto “Global trends changing the world of FM Industries”. Sotto i riflettori, infatti, ci saranno proprio le tendenze…
Pulire sbarca a sud: appuntamento a novembre col “mediterraneo

Pulire sbarca a sud: appuntamento a novembre col “mediterraneo

08 agosto 2016 - imprese & dealers

A novembre il network Pulire si arricchisce di un nuovissimo polo del Sud: a Catania è nata infatti Pulire Mediterraneo, la prima esposizione che porta il brand Pulire nel sud dell’Italia. La fiera si terrà dal 12 al 15 novembre presso gli spazi Etnafiere di Catania. Grande la soddisfazione di Francesco Bertini, presidente di AfidampCom, che ricorda: “Sono molte le…
Le linee Guida Anac

Le linee Guida Anac

05 agosto 2016 - imprese & dealers

Prosegue con successo la seconda edizione delle 5 Giornate di Milano, organizzata da ALE (Associazione degli economi e provveditori in sanità della Lombardia) e Fondazione Scuola Nazionale Servizi. Il quarto  appuntamento è previsto per venerdì 23 settembre 2016 presso A.O. Niguarda Cà Granda – Aula del padiglione “Unità Spinale”, presso lo “spazio vita” adiacente al reparto- Via dei benefattori dell’Ospedale…
Testate