PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

06 luglio 2011 - imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

Le novità Ica System: filo diretto con il futuro

Le novità Ica System: filo diretto con il futuro

27 luglio 2016 - imprese & dealers

Grande successo, il 7 luglio a Bergamo (Wintergarden hotel), per l’evento “The future is now!”, roadshow organizzato dal Gruppo Ica System per presentare a collaboratori, clienti e stampa del settore le sue innumerevoli novità. Un esempio tangibile è il robot lavapavimenti RA 660 Navi di Cleanifix, vincitore dell’Innovation Award all’ultimo Issa Interclean di Amsterdam e commercializzato in Italia proprio da…
Con Pulire nella magia della Persia

Con Pulire nella magia della Persia

22 luglio 2016 - imprese & dealers

Nel 2017, dal 22 al 24 febbraio, l’industria del pulito si immerge nelle magiche atmosfere dell’Iran per Pulire Persia, che si svolgerà a Teheran. Con quasi 80 milioni di abitanti e una posizione geografica a cavallo tra il Vicino e l’Estremo Oriente, l’Iran è il secondo mercato mediorientale dopo quello saudita, grazie anche al recente allentamento delle sanzioni e alla…
Lorenzo Mattioli confermato presidente di Anip-Confindustria e sancita la nascita della Federazione dell’industria italiana dei servizi

Lorenzo Mattioli confermato presidente di Anip-Confindustria e sancita la nascita della Federazione dell’industria italiana dei servizi

21 luglio 2016 - imprese & dealers

Lorenzo Mattioli è stato confermato, per i prossimi 4 anni, alla presidenza dell’Anip, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati aderente a Confindustria in occasione dell’assemblea annuale svoltasi il 20 luglio nella sede di viale dell’Astronomia a Roma, nel corso della quale è stato siglato, alla presenza del presidente Vincenzo Boccia, il primo protocollo per la nascita della…
Testate