PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

06 luglio 2011 - imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

X Simposio sulla difesa antiparassitaria: da 45 anni a tutela della sicurezza

26 giugno 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.5, maggio 2017) Giunge quest’anno alla decima edizione il quinquennale simposio “La difesa antiparassitaria nelle industrie alimentari e la protezione degli alimenti”, in programma dal 20 al 22 settembre prossimi presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Un traguardo rilevante per l’ormai storico convegno piacentino che, dal 1972 a oggi, ha mirato a fare…
Sessioni aperte di formazione alla fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018

Sessioni aperte di formazione alla fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018

26 giugno 2017 - imprese & dealers

Gli organizzatori della fiera ISSA/INTERCLEAN Amsterdam 2018 hanno pubblicato un invito a presentare una memoria per un programma di formazione aperto, ampio e vario, che è parte integrale dell’evento e che si svolgerà contemporaneamente alla conferenza formativa ISSA. Traendo ispirazione dal successo dei seminari tenuti all’InnovationLAB durante le edizioni precedenti della fiera, le sessioni aperte di formazione presentano contenuti pertinenti,…
Pietro Auletta eletto Presidente di UNIFerr

Pietro Auletta eletto Presidente di UNIFerr

22 giugno 2017 - imprese & dealers

Lo scorso 15 giugno a Roma sono stati rinnovati gli organi direttivi di UNIFerr – l’Unione delle Imprese esercenti attività di pulizia e servizi integrati Ferroviari. È stato Eletto all’unanimità Presidente di UNIFerr Pietro Auletta, Presidente ed Amministratore Delegato di Dussmann Service Italia, con un incarico che avrà una durata di quattro anni. UNIFerr è l’Associazione maggiormente rappresentativa delle imprese…
Testate