imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

6 luglio 2011

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

Tags: , ,


AVCP soppressa, i poteri all’ANAC di  Cantone

AVCP soppressa, i poteri all’ANAC di Cantone

(Tratto da GSA n.8, agosto 2014)
Soppressa l’AVCP, tutti i poteri all’ANAC, l’Autorità Nazionale Anticorruzione, che viene così potenziata. Lo dispone il decreto 90/2014, entrato in vigore il 25 giugno. Entro il 31 dicembre 2014 un piano presentato da Raffaele…

imprese & dealers >>
Grandi aziende crescono: questo è il trend dei “COM”

Grandi aziende crescono: questo è il trend dei “COM”

(Tratto da Annuario della pulizia professionale 2014/15)
 Indagine AfidampCom per il 2013. 138 aziende intervistate, il 17% del comparto, e due grandi obiettivi: identificare le caratteristiche delle aziende e tastare il polso del mercato. A crescere di più sono i…

imprese & dealers >>
Seminario di Scuola Nazionale Servizi

Seminario di Scuola Nazionale Servizi

La Fondazione Scuola Nazionale Servizi  informa che in occasione del Seminario “Le novità degli ultimi mesi sugli acquisti di beni e servizi”
potrà annoverare tra i propri docenti il dr. Sergio Santoro, presidente dell’AVCP (Autorità Vigilanza Contratti Pubblici) che interverrà…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi