imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

6 luglio 2011

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

Tags: , ,


Anche le imprese usano le “stradali”

Anche le imprese usano le “stradali”

(Tratto da GSA n.11, novembre 2014)
Già: anche le imprese di pulizia, multiservizi e facility management utilizzano le spazzatrici stradali, che non sono appannaggio solo di comuni, municipalizzate e grandi società di gestione RSU. Cerchiamo di scoprire, proprio con l’aiuto…

imprese & dealers >>
Il team Soligena “fa il punto” a Bologna

Il team Soligena “fa il punto” a Bologna

Quando si lavora in team è importante incontrarsi, confrontarsi, scambiare idee, ricevere aggiornamenti e informazioni sulle novità legislative, tecnologiche e commerciali. In una parola, fare gruppo e formarsi. E’ stato questo lo spirito della giornata di formazione del Gruppo Soligena…

imprese & dealers >>
Google Glass, anche per la pulizia il futuro è alle porte

Google Glass, anche per la pulizia il futuro è alle porte

(Tratto da GSA n.11, novembre 2014)
Google Glass: sono già pronte anche in Italia le applicazioni per le imprese di pulizia, manutenzione, facility management, multiservizi. Le ultime novità arrivano dalla Spagna ma c’è chi ci sta lavorando anche qui. Preparatevi:…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it