PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

06 luglio 2011 - imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

L’Arca revoca la gara delle pulizie 2016/25

L’Arca revoca la gara delle pulizie 2016/25

23 maggio 2016 - imprese & dealers

L’Arca – Azienda Regionale Centrale Acquisti della Regione Lombardia ha reso noto, con un comunicato a firma del Direttore Generale ing. Luciano Zanelli, che con Determina del Direttore Generale prot. n. 2016/5777 del 18/05/2016 la procedura di gara “ARCA 2016 25 procedura di gara per l’affidamento dei servizi di pulizia e di disinfezione degli ambienti”, pubblicata sulla GUUE, in data…
Addio a Giovanni Pirulli, il sindacalista che lottava per l’emersione del settore

Addio a Giovanni Pirulli, il sindacalista che lottava per l’emersione del settore

20 maggio 2016 - imprese & dealers

Dopo una breve e aggressiva malattia è scomparso a Roma, nella notte fra il 18 e il 19 maggio, Giovanni Pirulli, sindacalista Fisascat- Cisl che per ben vent’anni ha seguito da vicino, partecipandovi attivamente con grande impegno, competenza e passione, le vicende del nostro settore. Operaio metalmeccanico, quindi casellante in Autostrade per l’Italia e sindacalista nella Filtat Cisl poi nella…
 “European Cleaning & Hygiene Awards” 2016

 “European Cleaning & Hygiene Awards” 2016

18 maggio 2016 - imprese & dealers

European Cleaning & Hygiene Awards 2016 è un  riconoscimento che  celebra l’eccellenza in tutti i settori dell’igiene e del cleaning professionale, che dà impiego a milioni di persone in tutta Europa e riveste un ruolo  di estrema importanza nell’ambito di salute, benessere, immagine e percezione. I partecipanti avranno tempo fino a mezzogiorno di  mercoledì  1° giugno 2016 per presentare le…
Testate