PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

06 luglio 2011 - imprese & dealers

PREMIO NATURA: gli italiani al voto per il prodotto amico dell’ambiente

 E se, per una volta, fossero i consumatori a premiare i prodotti e i servizi più attenti all’ambiente e all’ecologia? In tempi di autocertificazioni verdi e aziende senza scrupoli che cavalcano l’ondata della green economy, arriva Premio Natura. La voce degli italiani su ambiente, servizi e prodotti verdi.

10.000 italiani alle urne per decidere quali prodotti possano ricevere il marchio Premio Natura 2012. L’idea? Valutare prodotti e servizi che dimostrano la loro sensibilità ambientale, a prescindere dalla loro anzianità di presenza sul mercato.

40 categorie merceologiche tra prodotti veri e propri e servizi alla persona. Un campione significativo della popolazione che partecipa a una scrupolosa indagine di mercato (divisa per classi socio demografiche e valutazioni su punti di forza e debolezze dei prodotti) e giudica i prodotti per il modo in cui sono realizzati, per il loro contenuto intrinseco, per le iniziative che realizzano o promuovono.  

Tutti i prodotti e i servizi candidati saranno preselezionati da un comitato scientifico di esperti e tecnici di politiche ambientali: giornalisti, ricercatori, professionisti e personalità del mondo scientifico, capaci di valutare quali realtà abbiano i requisiti necessari per poter partecipare all’indagine di mercato che assegnerà il Premio Natura 2012 per ciascuna categoria.

La call Premio Natura chiude il 31 luglio 2011. L’indagine sul campione di 10.000 italiani è in programma per i mesi di settembre e ottobre. Il giudizio degli italiani stabilirà i vincitori del Premio Natura 2012. La proclamazione in novembre.

 
Fare clic per scaricare il documento Premio_Natura

www.premionatura.it

In ricordo di un amico

In ricordo di un amico

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

Mercoledì scorso è mancato Claudio Malacco, direttore commerciale di Filmop. Afidamp lo ricorda così: “Claudio Malacco è stato sempre particolarmente vicino ad Afidamp, sin dalla sua fondazione, perché Filmop è una delle aziende che hanno dato vita all’associazione, e Claudio l’ha da subito rappresentata. Claudio è nato e cresciuto con FIlmop e ha fatto nascere e crescere Afidamp, partecipando attivamente…
Qualifica delle Aziende AIISA

Qualifica delle Aziende AIISA

16 ottobre 2017 - imprese & dealers

AIISA (Associazione Italiani Igienisti Sistemi Aeraulici( www.aiisa.it) è sempre più impegnata al raggiungimento dei propri obiettivi statutari volti alla divulgazione delle buone pratiche nei lavori di Pulizia e Sanificazione dei sistemi di aria condizionata centralizzati. Uno dei risultati è la crescente fiducia della Clientela nel livello culturale e professionale dei Soci AIISA, nella figura dell’ASCS (Air Systems Cleaning Specialist) che…
European Cleaning Awards 2017 : premi per premiare tutti

European Cleaning Awards 2017 : premi per premiare tutti

13 ottobre 2017 - Articoli

Non manca molto a scoprire i nomi dei vincitori dei riconoscimenti European Cleaning and Hygiene Awards 2017 di cui GSA è media partner per l’Italia. I vincitori verranno annunciati durante la serata di gala al Parco Dei Principi Grand Hotel di Roma il 9 novembre. Il Silver Sponsor e lo sponsor degli Awards della categoria ‘Distributors Excellence in added value…
Testate