L’impegno “green” di Iper, La grande i

29 giugno 2012 - industria & gdo

L’impegno “green” di Iper, La grande i

Iper, La grande i conferma il suo impegno nel salvaguardare l’ambiente e nel sensibilizzare l’opinione pubblica sul risparmio energetico con un importante progetto per l’efficienza energetica che coinvolge tutti i 26 punti vendita.

A maggio 2012, infatti, è terminato il progetto di chiusura, con copertura in vetro, dei quasi 2 chilometri lineari di banchi surgelati. Questo intervento garantisce un risparmio complessivo di 1.500.000 KWh di energia elettrica, con una riduzione delle emissioni di CO2 di 900 Ton/anno.

“Il risparmio derivante dall’installazione di queste coperture permette a Iper, La grande i di compensare, almeno in parte, gli aumenti dei costi dell’energia di quest’anno e questo consente di limitare le ripercussioni del caro energia sui prezzi di vendita”, ha affermato Giampiero Lanzarotti, responsabile del progetto. “Prevediamo il 12% di risparmio in termini di energia rispetto allo scorso anno in questo settore”.

Entro la fine dell’anno sarà avviato anche il progetto di chiusura dei banchi frigo verticali, che, oltre a migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori, porterebbe a una riduzione dei consumi di oltre 7.000.000 di KWh con una riduzione delle emissione di CO2 di 4200 Ton/anno.

L’impegno green di Iper, La grande i è testimoniato anche dall’importante opera di installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia solare presso l’ipermercato di Savignano sul Rubicone. Sono installati 7650 pannelli solari. L’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico sarà interamente utilizzata dal punto vendita, consentendo un risparmio annuo di € 378.000. L’impianto garantirà la riduzione delle emissione di CO2 di ben 600 tonnellate all’anno.

“Iper, La grande i ribadisce il proprio impegno costante nel mettere in atto politiche di salvaguardia dell’ambiente” ha dichiarato Antonella Emilio, Responsabile sociale di impresa. “Questi due importanti progetti, che sono ormai realtà concrete, dimostrano la nostra volontà di limitare l’impatto ambientale delle nostre attività e la volontà attiva di preservare l’ambiente.” 

I prodotti con il sigillo nologo® aiutano il sociale

I prodotti con il sigillo nologo® aiutano il sociale

22 febbraio 2017 - industria & gdo

Il sigillo nologo® indica i prodotti che aiutano il sociale, la notorietà ed i valori che racchiude il marchio  saranno un ulteriore veicolo di stimolo all’acquisto per le persone.   Le verifiche fatte in questa fase di avvio da Key Solution – proprietaria del marchio e promotrice dell’iniziativa – confortate dai riconoscimenti ottenuti – confermano la disponibilità del consumatore di acquistare…
Ricerca Ipsos sulle abitudini di spesa degli italiani

Ricerca Ipsos sulle abitudini di spesa degli italiani

21 febbraio 2017 - industria & gdo

Più del 92% degli italiani fa la spesa al supermercato con buste riutilizzabili  e l’82% di essi valuta positivamente la legge che ha sancito il passaggio dai sacchetti di plastica tradizionale a quelli biodegradabili, considerata un passo avanti del nostro Paese nel rispetto dell’ambiente. Pari consenso per l’iniziativa di trasformare in biodegradabili i sacchetti del reparto ortofrutta – direttiva europea…
Imesa per l’innovazione tecnologica e la razionalizzazione dei processi

Imesa per l’innovazione tecnologica e la razionalizzazione dei processi

17 febbraio 2017 - hotel & catering

“Nuove soluzioni per lavanderie  industriali” è il titolo del convegno che si è svolto ieri, 16 febbraio, organizzato  dalla famiglia Miotto di Imesa S.p.A. e moderato da Katy Mandurino giornalista del Sole 24 Ore. Il folto pubblico ha assistito ad interventi politico-istituzionali e imprenditoriali con un panel dei relatori che ha visto la partecipazione di Gianluca Forcolin Vice Presidente della…
Testate