Homeindustria & gdoEco Lucart Natural, la prima carta eco-rivoluzionaria nata dal riciclo dei contenitori...

Eco Lucart Natural, la prima carta eco-rivoluzionaria nata dal riciclo dei contenitori di Tetra Pak

Lucart Group, gruppo multinazionale, a capo del quale si trova Cartiera Lucchese spa, azienda nata in provincia di Lucca nel 1953,tra i leader nel mercato del tissue ecologico (articoli in carta destinati al consumo quotidiano come carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti etc.), presenta Eco Lucart Natural, la nuova linea di prodotti ecologici realizzati con un’esclusiva tecnologia che permette di recuperare le fibre di cellulosa contenute nei contenitori Tetra Pak. L’innovativo processo di trattamento, messo a punto negli stabilimenti di Lucart Group, consente di ottenere una carta veramente ecologica e dalle performance eccezionali. Infatti, le fibre di cellulosa non sbiancate, contenute nei contenitori Tetra Pak, sono di qualità paragonabile alla cellulosa vergine, e quindi in grado di conferire al prodotto finito eccellenti doti di resistenza e assorbenza, oltre che una tinta avana chiaro paragonabile al colore naturale del legno. Inoltre, la tecnologia sviluppata da Lucart Group permette di avviare al recupero in altre attività manifatturiere anche la parte di materiale plastico contenuto nei contenitori per Tetra Pak.

Per il suo carattere innovativo, Eco Lucart Natural, si è anche meritato una targa tra i migliori progetti segnalati al Premio all’Innovazione Amica dell’ambiente 2010, promosso da Legambiente, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo e Confindustria, la cui cerimonia di assegnazione si è tenuta lo scorso 16 novembre 2010 a Milano.
“Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento da parte di Legambiente perché rappresenta una importante gratificazione per Lucart Group e il suo impegno costante nella ricerca di prodotti innovativi, progettati per offrire ai consumatori il massimo della qualità nel pieno rispetto dell’ambiente.” afferma Massimo Oriani, Direttore Marketing di Lucart Group, che aggiunge “Eco Lucart Natural è un prodotto eco-rivoluzionario, un’innovativa carta ecologica realizzata recuperando le fibre di cellulosa contenute nei contenitori Tetra Pak attraverso un’esclusiva lavorazione che non prevede l’uso di sostanze dannose per l’uomo e l’ambiente. Eco Lucart Natural rappresenta la nuova generazione di carta ecologica con eccezionali performance di resistenza e assorbenza, il tutto ottenuto senza abbattere nessun albero”.

CONTENUTI SUGGERITI