Homeimprese & dealersSutter Professional sponsor a Ecomondo 2010

Sutter Professional sponsor a Ecomondo 2010

Essere presenti ad una fiera, o ad una manifestazione, che tocca tematiche ambientali non è soltanto un investimento in comunicazione o un modo come tanti per seguire quello che è attualmente il trend dominante in termini di innovazione di prodotto.

Si tratta soprattutto di un investimento che permette di costruire nuove e durature reti di relazioni, tra realtà aziendali che prima d’ora non si erano mai interfacciate, ma che ora trovano come aspetto comune all’interno della propria strategia aziendale l’obiettivo di raggiungere l’ecosostenibilità in ognuno dei molti aspetti che caratterizzano la gestione aziendale.

Quest’anno Sutter Professional parteciperà in qualità di sponsor ad Ecomondo, una manifestazione fieristica che nel corso degli ultimi anni è cresciuta sensibilmente, passando dai 38.000 del 2004 ai 63.000 del 2009.

La fiera, da qualche anno a questa parte, è diventata una importante vetrina per presentare le innovazioni tecnologiche riguardanti la gestione dei rifiuti, delle acque, la riqualificazione ambientale e la movimentazione di terra.

Oltre a questi ambiti molto tecnici e specialistici si aggiunge l’isola Ecobuy, un’area all’interno della quale è possibile trovare una vastissima gamma di prodotti appositamente studiati per avere il minimo impatto ambientale in ognuna delle fasi della loro realizzazione.

Ad accogliere i visitatori all’ingresso di questa area sarà presente uno spazio Sutter Professional dedicato alla promozione del prodotto Ecocaps, la linea di detergenti in capsule idrosolubili e super concentrate per la pulizia professionale vincitrice di molti importanti premi tra i quali la segnalazione al premio Legambiente 2009 ed il Clean Green Award Afidamp 2010.

Il punto di forza principale di questa linea di prodotti sta nel fatto che utilizzandoli si riesce a ridurre all’origine il consumo di plastica di almeno il 90%, e la busta che contiene queste capsule è facilmente smaltibile all’interno della raccolta differenziata perché il prodotto chimico non entra direttamente in contatto con l’imballo.

CONTENUTI SUGGERITI