Sutter Professional sponsor a Ecomondo 2010

18 ottobre 2010 - imprese & dealers

Essere presenti ad una fiera, o ad una manifestazione, che tocca tematiche ambientali non è soltanto un investimento in comunicazione o un modo come tanti per seguire quello che è attualmente il trend dominante in termini di innovazione di prodotto.

Si tratta soprattutto di un investimento che permette di costruire nuove e durature reti di relazioni, tra realtà aziendali che prima d’ora non si erano mai interfacciate, ma che ora trovano come aspetto comune all’interno della propria strategia aziendale l’obiettivo di raggiungere l’ecosostenibilità in ognuno dei molti aspetti che caratterizzano la gestione aziendale.

Quest’anno Sutter Professional parteciperà in qualità di sponsor ad Ecomondo, una manifestazione fieristica che nel corso degli ultimi anni è cresciuta sensibilmente, passando dai 38.000 del 2004 ai 63.000 del 2009.

La fiera, da qualche anno a questa parte, è diventata una importante vetrina per presentare le innovazioni tecnologiche riguardanti la gestione dei rifiuti, delle acque, la riqualificazione ambientale e la movimentazione di terra.

Oltre a questi ambiti molto tecnici e specialistici si aggiunge l’isola Ecobuy, un’area all’interno della quale è possibile trovare una vastissima gamma di prodotti appositamente studiati per avere il minimo impatto ambientale in ognuna delle fasi della loro realizzazione.

Ad accogliere i visitatori all’ingresso di questa area sarà presente uno spazio Sutter Professional dedicato alla promozione del prodotto Ecocaps, la linea di detergenti in capsule idrosolubili e super concentrate per la pulizia professionale vincitrice di molti importanti premi tra i quali la segnalazione al premio Legambiente 2009 ed il Clean Green Award Afidamp 2010.

Il punto di forza principale di questa linea di prodotti sta nel fatto che utilizzandoli si riesce a ridurre all’origine il consumo di plastica di almeno il 90%, e la busta che contiene queste capsule è facilmente smaltibile all’interno della raccolta differenziata perché il prodotto chimico non entra direttamente in contatto con l’imballo.

Tags:
Online il nuovo sito di Kärcher Italia

Online il nuovo sito di Kärcher Italia

30 maggio 2016 - imprese & dealers

Kärcher presenta una versione completamente rinnovata del proprio sito web caratterizzato ora da una navigazione più immediata ed intuitiva, in linea con le esigenze e le modalità di ricerca dei nuovi consumatori.   Il progetto ha una impostazione internazionale e coinvolge i siti di tutte le filiali Kärcher in Europa, Asia e America. “Sempre più spesso il pubblico utilizza il…
Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

27 maggio 2016 - imprese & dealers

In Slovenia tra maggio 2015 e aprile 2016 sono stati assegnati tramite gare europee 111 appalti pubblici di pulizie, per un valore complessivo di aggiudicazione di 22,5 milioni di euro. Gli appalti si concentrano tra Ljubljana e Jesenice: queste due località insieme coprono infatti il 70% delle gare aggiudicate e oltre la metà dell’importo complessivo. L’appalto di maggior valore è…
Il CNS si rinnova: approvati i nuovi Regolamenti e lo Statuto

Il CNS si rinnova: approvati i nuovi Regolamenti e lo Statuto

25 maggio 2016 - imprese & dealers

Democraticità e parità di trattamento dei soci, sviluppo dell’impresa cooperativa, leale competizione sul mercato, sono questi i punti centrali dei nuovi Regolamenti e del nuovo Statuto del Consorzio Nazionale Servizi approvati il 19 maggio scorso dall’assemblea dei Soci.   Il voto assembleare fonda le basi del nuovo CNS proiettato verso le nuove regole del mercato degli appalti e che può…
Testate