Homeimprese & dealersSostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

Sostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

Gli organizzatori di ISSA/INTERCLEAN Amsterdam hanno pubblicato i dettagli del programma di seminari pianificati durante la fiera, che si svolge dal 10 al 13 maggio 2016 e che, secondo le previsioni, attirerà oltre 30.000 partecipanti provenienti da oltre 130 paesi.

 

Il programma  include argomenti di vario tipo, come le opportunità create dall’economia circolare, il miglior uso dei progressi compiuti nella raccolta dei dati, l’adattamento ai cambiamenti nella filiera produttiva e distributiva e la maggiore redditività in un contesto di pressioni sui costi.

 

I seminari prevedono anche una serie di aggiornamenti sulle tendenze dell’industria della pulizia professionale. Questi aggiornamenti si terranno nell’InnovationLAB presso la fiera. Si tratta di una serie di concise presentazioni di 15 minuti pensate per aggiornare rapidamente i visitatori relativamente a diverse questioni e tendenze del settore. Le presentazioni sono in programma ogni giorno, dalle ore 12:00 alle ore 14:30.

 

La potenziale innovazione in termini di produttività offerta da “The Internet of Things and Big Data” si manifesterà anche nel settore della pulizia e dell’igiene solamente se le organizzazioni che riuscendo ad identificare con successo i dati di maggior valore e con il maggior numero di obiettivi, offriranno l’impatto maggiore. Durante il seminario The Internet of Things: How do we leverage so much data? [Internet delle cose: come possiamo sfruttare un tale volume di dati?] i partecipanti scopriranno come sfruttare le informazioni disponibili per ottenere il massimo impatto.

 

Nell’ambito dell’incontro dal titolo The Supply Chain Shake-up: How will you survive and thrive [Scossa alla catena di fornitura: come sopravvivere e prosperare] è in programma una tavola rotonda incentrata sulle relazioni fra produttori e distributori in un periodo di rapidi cambiamenti nell’ambito della catena di fornitura dell’industria della pulizia commerciale. Durante questa sessione si illustrerà il modo migliore per affrontare le sfide poste dalle ordinazioni online, dai super store per la vendita al dettaglio e dalla concorrenza dei mercati verticali.

 

Oggigiorno convincere il cliente finale che vale la pena pagare per lavori di pulizia in un momento di pressioni al ribasso può essere una delle più grandi sfide. Il seminario Changing the Conversation from Cost to Profit  [Cambiare la conversazione da costi a profitti] sarà una sessione da non perdere per organizzazioni di vario tipo, dai fornitori di servizi di pulizia commerciali ai distributori e fornitori.

 

Nella sessione Lease vs buy: Harnessing untapped potential [Leasing o acquisto: attingere al potenziale non sfruttato], una giuria di esperti del settore esaminerà i vantaggi e gli svantaggi del leasing rispetto all’acquisto di attrezzature per le imprese di pulizia e organizzazioni in-house.

 

Secondo alcuni studi dell’Unione Europea, per ogni euro che le imprese investono nella sicurezza e nella salute sul lavoro, vi è un ritorno di 2,2 euro. Nel seminario Selling Clean: Connecting Safety and Risk management [Correlazione fra sicurezza e gestione dei rischi] verrà rivelato in che modo la pulizia migliora la sicurezza riducendo, nel contempo, i rischi e i costi per qualsiasi tipo di struttura.

 

 

Registrati ora. Per tutti i dettagli del programma di seminari ISSA e tutto ciò che ISSA/INTERCLEAN Amsterdam ha da offrire, visitare il sito www.issainterclean.com.

 

 

CONTENUTI SUGGERITI