Homeimprese & dealersSocaf: un meeting all’insegna di i-mop

Socaf: un meeting all’insegna di i-mop

Il 1° febbraio scorso, a Osio Sotto (Bergamo) si è svolto l’i-partner meeting Socaf. Protagonista dell’incontro il marchio i-mop “revolutionary cleaning”, un nuovo modo di concepire il pulito. E’ stata l’occasione per fare il punto su attività e risultati 2015 e una previsione sull’anno appena iniziato. Alto il grado di soddisfazione per l’anno appena chiuso, specialmente sul versante delle attività di marketing, fra partecipazione a fiere nazionali e internazionali, presenza su riviste di settore, sviluppo dell’e-mail marketing diretto e del webmarketing, lancio del nuovo sito dedicato a i-mop. Quanto alle i-mop vendute nel corso del 2015, sono state oltre 500, circa 200 da Socaf e 300 dagli i-partner sparsi in tutta Italia: si tratta di 22 partner che assicurano una copertura totale su tutto il territorio. I tre più attivi, Emil Trading, CS Promotion ed Euro Columbus, sono stati oggetto di un ringraziamento speciale. Dati questi presupposti, l’obiettivo del 2016 è di crescere ancora, e non poco: si parla del 160%, per raggiungere quota 1.300 macchine vendute, grazie anche all’implementazione di 10 agenti dedicati esclusivamente alla commercializzazione del marchio in zone e target oggi non ancora presidiati. Anche per il 2016 si prevede la partecipazione a fiere, il webmarketing, la promozione pubblicitaria, oltre ad eventi dedicati organizzati in azienda e al  telemarketing. Dopo una sessione dedicata alla forza vendita, nella quale si è parlato anche di noleggio operativo, molto interessanti sono state le condivisioni delle esperienze, durante le quali sono emerse esperienze molto interessanti da parte degli utilizzatori: molto apprezzati, ad esempio, l’impressione di ballare anziché di camminare, il design “femminile”, la semplicità e intuitività dei comandi, la facilità di manutenzione e gestione batterie, la possibilità di utilizzo con una sola mano,  il semplice e veloce addestramento all‘uso, la perfetta asciugatura in tutte le direzioni, la testata lavante a basso profilo, la facile applicazione dei codici colore. E l’i-range 2016 comprende prodotti come i-gum, per la rimozione delle tracce di chewing-gum, i-scrub21b e i-scrub 30, i-vac 6 e i-vac 30 UR, oltre al completo i-cart XL. La parte finale del meeting si è focalizzata sulla rapida crescita di Aquarial, il sistema economico, ecologico e naturale per il raffrescamento dei grandi ambienti. Il 2015 è stato un anno straordinario, con una crescita del 20% rispetto al 2014: ben 82 impianti e 184 macchine, il 65% nei soli mesi di giugno e luglio. Numeri che rendono l’azienda un riferimento nel settore del raffrescamento evaporativo fisso.

www.socaf.it

CONTENUTI SUGGERITI