Homeimprese & dealersSEP 2013: la sostenibilità a 360 gradi in fiera a Padova dal...

SEP 2013: la sostenibilità a 360 gradi in fiera a Padova dal 19 al 22 marzo

Tecnologie innovative, Cambiamento climatico, Ricerca e innovazione, Educazione ambientale, Gestione strategica del ciclo integrato dei rifiuti, delle risorse idriche, Efficienza Energetica, Tecnologie a Basso Impatto Ambientale, Mobilità Sostenibile. Questi temi, al centro delle linee guida europee per lo sviluppo di una gestione industriale sempre più orientata alla green economy, sono oggetto di esposizione, studio, approfondimento e dibattito nell’ambito della nuova edizione di SEP, dal 19 al 22 marzo 2013.

In un momento in cui la responsabilità ambientale detta le nuove scelte globali dell’economia, l’investimento nell’innovazione tecnologica diventa lo strumento essenziale per il rilancio dell’impresa. SEP si pone come progetto di comunicazione ambientale per diffondere tra imprese e cittadini una nuova idea di sostenibilità. Organizzato in collaborazione con le aziende leader del settore e le associazioni attive nella promozione, formazione e comunicazione ambientale, SEP è il Salone che affronta i grandi temi dell’ambiente con approccio di ampio respiro a livello internazionale.

Parte integrante del progetto SEP sarà HYDRICA, salone dedicato alla presentazione delle soluzioni tecnologiche, impiantistiche e di gestione delle acque in ambito civile, industriale, agricolo, l’efficienza e il risparmio idrico, che ha visto, nelle precedenti edizioni, la partecipazione di 119 espositori dei quali 31 esteri su una superficie di 5.000 mq. totali. Il Salone presenta un approccio multidisciplinare alle tematiche della gestione delle risorse idriche, creando nuove sinergie a livello espositivo ed approfondimenti nelle tematiche comuni alla gestione dei rifiuti, delle reti e dell’energia. Il riposizionamento del Salone dedicato alle tecnologie per l’Acqua insieme a SEP, permette di creare una manifestazione che tratti sia la gestione delle acque che dei rifiuti, rafforzando la sinergia a livello espositivo e la promozione sui visitatori, che in un unico appuntamento capitalizzano nuove opportunità commerciali.

 

Sep dà appuntamento in Fiera a Padova dal 19 al 22 marzo 2013

CONTENUTI SUGGERITI