Homeimprese & dealersPulire 2015: il vademecum del visitatore

Pulire 2015: il vademecum del visitatore

Dunque ci siamo: apre il 19 maggio, fino al 21, l’edizione 2015 di Pulire. Il programma è un ottimo mix tra lavoro e convivialità, come una fiera dev’essere oggi: non più solo uno spazio per mettersi in mostra e, si diceva un tempo, “fare affari”, ma anche e soprattutto un momento in cui stare insieme, nel senso più ampio del termine.

Espositori e visitatori
Iniziamo dagli espositori, veri protagonisti della kermesse veronese: sono 250, con 85 fabbricanti e 15 dealer associati Afidamp nei padiglioni 1, 2, 3, 4, raggiungibili dall’ingresso “Cangrande”. Provengono da 25 paesi, vale a dire i più importanti produttori nazionali e internazionali di macchine, prodotti e attrezzature per la pulizia professionale con soluzioni specifiche per i vari settori. Sull’altro fronte sono attesi oltre 14mila visitatori da 90 paesi del mondo per trovare risposta alle loro esigenze: dalle più grandi imprese di servizi e facility management che operano per sanità, horeca, industria, grande distribuzione e trasporti, a distributori, concessionari, rivenditori, importatori, gruppi di acquisto.
Consulta le piante dei padiglioni con gli espositori

Consulta il catalogo degli espositori

I convegni
Ricco sarà il programma convegnistico per tutti e tre i giorni. Tra gli appuntamenti da non perdere, il primo giorno alle 11.30 il Seminario CNA ‘Imprese di pulizie tra crisi, mercato e concorrenza sleale in Sala Mascagni – Galleria 4/5. Il secondo giorno di manifestazione, da non perdere l’importante appuntamento in lingua inglese “Internet of things”, sull’impatto delle nuove tecnologie di digitalizzazione a distanza sul settore produttivo. Il 21 maggio, dalle 10,30, Conferenza stampa AfidampCOM  con “Presentazione indagine sul mondo della distribuzione nel professionale cleaning” – Stand AfidampFED  Pad.3 B2/3 e dalle 11 il Convegno ONBSI su “Appalti di servizi di pulizia : mercato e regole ” in Sala Mascagni.
Consulta programma convegni Pulire 2015

Polvere di stelle su Verona!Il sito dedicato da Afidamp Servizi alla fiera veronese mette in bella mostra quello che sarà senza dubbio uno dei momenti più memorabili della tre giorni: l’evento “Polvere di stelle”, con Eugenio Finardi in concerto. Alle 18.30 di martedì 19 maggio, primo giorno di fiera, dopo la chiusura dei padiglioni ai visitatori e agli espositori, nell’area esterna B di fronte al padiglione 6 si aprirà la serata: oltre alla cerimonia del Premio Innovazione, sarà la volta della grande musica italiana con un attesissimo live di Finardi, che porterà a Verona i successi del suo “Fibrillante tour”.
Programma Polvere di stelle

L’innovazione
Pulire, lo sappiamo, dal 1999 fa rima con Innovazione: in vista della premiazione veronese con la “lampadina più ambita del cleaning”, che si svolgerà il primo giorno di fiera in occasione della serata “Polvere di stelle”, la giuria di esperti internazionali, composta da Doug Cook, Chairman del British Cleaning Council, Peter Hug, Direttore Generale di EUnited, Simon Chen, CEO di ICE, Tibor Ritz, esperto di formazione e Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi, ha selezionato i 6 finalisti del Premio Innovazione Pulire 2015.  I candidati al trofeo di vincitore assoluto sono:

ALFRED KÄRCHER GMBH & CO. KG con KM 125/130 R
FALPI SRL, con COLLEGAME
FIMAP SPA, con GENIE XS
FIMAP SPA, con FIMOP
KAIVAC, INC., con OMNIFLEX AUTIOVAC(TM) BATTERY
SOCAF SPA, con I-CART


I finalisti presenteranno i prodotti alla giuria lunedì 18 maggio in fiera a Verona e tra di loro verrà scelto il vincitore assoluto, che sarà premiato il 19 alle 19.30 nel corso di Polvere di Stelle.

CONTENUTI SUGGERITI