Homeimprese & dealersPuliamo il nostro paese!

Puliamo il nostro paese!

 Al via il contest fotografico on-line promosso da Afidamp in occasione di “Forum Pulire, Pulizia come Valore Assoluto”, il primo congresso nazionale che riunisce il sistema dei servizi integrati.

 

Che paese è l’Italia? Quello di Dante o quello di Gomorra? Quello del wireless o quello delle file agli sportelli? Quello del Monte Bianco o delle montagne di sporcizia? Questi sono i temi lanciati con l’innovativo contest fotografico on-line “Puliamo il nostro paese!” Un invito al mondo del web e dei Social Network ad esprimere il proprio punto di vista sull’Italia, attraverso l’invio di fotografie che ritraggono pregi e difetti del nostro Paese. In palio tanti premi e la possibilità di esporre le proprie foto il 21 e 22 marzo 2012 presso il Palazzo delle Stelline di Milano in concomitanza con Forum Pulire, promosso da Afidamp.

 

Grazie a “Puliamo il nostro paese!” il mondo del web e dei Social Network può dare un contributo alla costruzione di un’Italia più civile, consapevole e pulita, caricando su Facebook e Twitter i propri contenuti che potranno essere condivisi da amici e ammiratori.

 

Il contest invita gli utenti a inviare pregi e difetti dell’Italia immortalati in uno scatto. Le migliori fotografie verranno selezionate e pubblicate sul sito www.puliamoilnostropaese.it, dove gli utenti potranno nuovamente esprimere la propria preferenza, grazie ad una gallery che raccoglierà pareri e commenti.

 

Infine una giuria tecnica, composta da personaggi illustri dell’economia e del mondo accademico, imprenditori, sociologi, opinionisti, nel corso di Forum Pulire, decreterà i 10 vincitori del contest che riceveranno premi Kärcher, il maggior produttore mondiale per le macchine da pulizia sponsor del Forum Pulire, oltre ad avere l’opportunità di esporre le proprie fotografie il 21 e 22 marzo 2012 presso il Palazzo delle Stelline di Milano.

 

Se il congresso costituisce un momento di riflessione con esperti della materia in cui le aziende leader della produzione, della distribuzione e dei servizi integrati si confronteranno con la domanda, sia pubblica che privata; il contest “Puliamo il nostro Paese!” intende creare una community on-line stimolata a partecipare in modo attivo, creativo e intelligente.

 

Tra i relatori di Forum Pulire ci sono Renato Mannheimer, Roberto Vacca, Domenico De Masi, Irene Tinagli, che approfondiranno temi d’attualità, per sensibilizzare non solo gli addetti ai lavori, ma anche l’imprenditoria, la società civile e le istituzioni sul concetto di Pulizia come Valore Assoluto. Protagonisti di “Puliamo il nostro Paese!” saranno invece gli utenti, chiamati a dare il loro contributo artistico per pulire il paese e immaginare un’Italia migliore.

 

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.puliamoilnostropaese.it

www.forumpulire.it

CONTENUTI SUGGERITI