Homeimprese & dealersPREMIO ECO-SCUOLA LUCART: SCELTI I 40 ELABORATI DELLE SCUOLE CHE RICEVERANNO UN...

PREMIO ECO-SCUOLA LUCART: SCELTI I 40 ELABORATI DELLE SCUOLE CHE RICEVERANNO UN ANNO DI FORNITURA GRATUITA DI CARTA IGIENICA RICICLATA

 Sono stati  selezionati i 40 elaborati provenienti da altrettante scuole di tutta Italia, che verranno premiati con oltre 1000 euro di prodotti Grazie Lucart in carta ecologica riciclata.

La gara di creatività promossa da Lucart Group alla sua quarta edizione, ha coinvolto moltissimi istituti primari e secondari di primo grado attratti dalla possibilità di inserire  all’interno del loro programma didattico un progetto capace di stimolare la riflessione sul tema delle “3 R” (riciclo, riduco, riuso) e la formazione di una coscienza ecologica. Naturalmente non è stata da meno la prospettiva di ricevere un anno gratuito di carta igienica, fazzoletti e asciuga tutto riciclati al 100%. Agli alunni, coadiuvati dai loro insegnanti, veniva chiesto di realizzare dei lavori che sviluppassero le tematiche legate al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo della carta riciclata. I lavori dovevano esprimere l’importanza degli alberi per l’ecosistema, suggerire le corrette abitudini di vita per proteggerli e sensibilizzare i propri compagni e la propria famiglia sul tema. I 40 elaborati sono stati scelti tra oltre 1880 lavori di narrativa, poesia, disegno, pittura, cartoon, fumetti, video, fotografie, sculture e manufatti.

 

381 sono stati gli istituti che hanno partecipato all’iniziativa, 901 le classi coinvolte. Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Campania, le regioni con il maggior numero di scuole che si sono aggiudicati un anno di fornitura gratuita di carta riciclata.

 

 “Siamo molto soddisfatti di questa edizione – commenta Massimo Oriani, Marketing Director Lucart Group – gli insegnanti e soprattutto gli alunni si sono dimostrati prima di tutto molto preparati sulle tematiche proposte e hanno presentato degli elaborati molto creativi. Il nostro principale motivo d’orgoglio deriva dal fatto che con questa iniziativa siamo riusciti per il quarto anno consecutivo a soddisfare un’esigenza quotidiana e concreta delle scuole italiane ”.

CONTENUTI SUGGERITI