Homeimprese & dealersPietro Auletta è il nuovo Presidente di UNIFerr (Confindustria)

Pietro Auletta è il nuovo Presidente di UNIFerr (Confindustria)

Pietro Auletta, A.D. dell’azienda Dussmann Service, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea UNIFerr Presidente dell’Unione Nazionale Imprese di pulizia Ferroviaria e servizi integrati di FISE – Federazione Imprese di Servizi aderente a Confindustria.

UNIFerr è l’Associazione maggiormente rappresentativa delle imprese industriali di pulizia e servizi integrati che operano in regime di appalto per il sistema ferroviario.

Ad affiancare il neo Presidente ci saranno i vice Gianfranco Azais (Compass Group), Gianluigi Gado (ISCOT Italia) e Angelo Volpe (La Lucente).

Auletta opererà nei prossimi due anni di mandato in linea di continuità con il suo predecessore Carlo Scarsciotti, puntando a rafforzare il ruolo dell’Associazione come interlocutore autorevole nei rapporti sindacali, assicurando  alla committenza ferroviaria efficacia e qualità nei servizi, garantendo al contempo adeguata visibilità e identità a un settore strategico per il trasporto su rotaia.

Pietro Auletta – Amministratore Delegato di Dussmann

Nato a Potenza, classe 1955, Pietro Auletta si è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Industriale e ha conseguito un Master in Business and Administration presso la SDA Bocconi di Milano (1988) e un Executive MBA presso la SDA Bocconi (1992). Ha operato per 11 anni in IBM Italia ricoprendo la posizione di Direttore della Pianificazione Finanziaria. Dopo breve esperienza in azienda di nicchia, ha lavorato in ALFA LAVAL S.p.A., Società appartenente ad un gruppo svedese. E’ stato Business Controller Western Europe nel 2000.

Dal Gennaio 2001 è nel Gruppo Dussmann Italia. Dal Settembre 2002 Presidente del Consiglio di Amministrazione ed Amministratore Delegato di DUSSMANN SERVICE S.r.l.

CONTENUTI SUGGERITI