Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

13 luglio 2017 - imprese & dealers

Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

Chi opera nel nostro settore non può ignorare le forti responsabilità sociali di cui è investito. Per almeno due motivi che sottolineiamo spesso: il primo è il fatto di essere un comparto ad altissima intensità di manodopera, in cui il vero valore è rappresentato dal personale che di frequente appartiene a fasce deboli della popolazione; il secondo è insito nella stessa funzione di chi pulisce, che in ultima analisi è quella di migliorare le nostre vite attraverso la cura degli ambienti in cui abitiamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero.

Lo sanno bene Papalini Spa e Intrachimica Srl, che il 29 giugno scorso, presso la sede dell’ARS – Assemblea Regionale Siciliana, hanno presentato una convenzione con l’Istituto di reclusione Ucciardone di Palermo per realizzarvi una lavanderia industriale e una linea di imbottigliamento di prodotti chimici.

All’evento di presentazione hanno partecipato, come relatori, il direttore commerciale di Papalini Antonio Conti, il titolare di Intrachimica Gaetano Virdone e la direttrice del carcere Rita Barbera. Presente il promotore del progetto, on. Vincenzo Figuccia, deputato del Parlamento siciliano, oltre che diverse personalità del mondo istituzionale e religioso siciliano che hanno manifestato il loro pieno appoggio a questa virtuosa iniziativa finalizzata al reinserimento di persone detenute.

www.papalinispa.com/

www.intrachimica.it/

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

20 febbraio 2018 - imprese & dealers

ISSA continua a consolidare il proprio ruolo di motore trainante nel settore dei servizi professionali a livello mondiale con la nomina di Regina Henrich come nuovo direttore europeo. Forte di una solida esperienza aziendale nel settore del marketing, dove negli ultimi anni si è occupata di consulenza strategica, Henrich ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in Diversey, Ecolab e Tana-Werner &…
erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

19 febbraio 2018 - imprese & dealers

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come…
Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

15 febbraio 2018 - facility management

La compagnia ferroviaria Deutche Bahn ha  organizzato alla stazione di Berlino una gara di robot per la pulizia. Quattro robot di aziende diverse ( Adlatus, Cleanfix,  Hefter, Taski), hanno gareggiato tra di loro, per testare il migliore che si occuperà delle pulizie della stazione. Siegfried Hochdorfer, sviluppatore dell’azienda Adlatus ha spiegato le caratteristiche del suo partecipante: “E’ completamente autonomo. Quando…
Testate