Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

13 luglio 2017 - imprese & dealers

Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

Chi opera nel nostro settore non può ignorare le forti responsabilità sociali di cui è investito. Per almeno due motivi che sottolineiamo spesso: il primo è il fatto di essere un comparto ad altissima intensità di manodopera, in cui il vero valore è rappresentato dal personale che di frequente appartiene a fasce deboli della popolazione; il secondo è insito nella stessa funzione di chi pulisce, che in ultima analisi è quella di migliorare le nostre vite attraverso la cura degli ambienti in cui abitiamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero.

Lo sanno bene Papalini Spa e Intrachimica Srl, che il 29 giugno scorso, presso la sede dell’ARS – Assemblea Regionale Siciliana, hanno presentato una convenzione con l’Istituto di reclusione Ucciardone di Palermo per realizzarvi una lavanderia industriale e una linea di imbottigliamento di prodotti chimici.

All’evento di presentazione hanno partecipato, come relatori, il direttore commerciale di Papalini Antonio Conti, il titolare di Intrachimica Gaetano Virdone e la direttrice del carcere Rita Barbera. Presente il promotore del progetto, on. Vincenzo Figuccia, deputato del Parlamento siciliano, oltre che diverse personalità del mondo istituzionale e religioso siciliano che hanno manifestato il loro pieno appoggio a questa virtuosa iniziativa finalizzata al reinserimento di persone detenute.

www.papalinispa.com/

www.intrachimica.it/

Premio agli associati storici: Afidamp apre l’album dei ricordi

Premio agli associati storici: Afidamp apre l’album dei ricordi

20 luglio 2017 - Articoli

(Tratto da GSA n.6, giugno 2017) A Pulire, il 23 maggio, è stato consegnato il primo premio Afidamp “Imprese nella storia”. Riconoscimenti a cinque aziende associate dall’anno di fondazione. Sono quattro produttori e un distributore: Comac, Dulevo, Filmop, Vdm e Raines. L’iniziativa, molto sentita e partecipata, non resterà isolata. Il settore vive anche della sua memoria storica, importante riconoscere la…
Pubblicati i nuovi Ecolabel UE per la detergenza

Pubblicati i nuovi Ecolabel UE per la detergenza

18 luglio 2017 - imprese & dealers

Il 12 luglio 2017 sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea i nuovi criteri Ecolabel UE per la detergenza. I produttori avranno 12-18 mesi (a seconda dei termini riportati all’art. 7 delle Decisioni UE) per adeguare i prodotti. In particolare i criteri Ecolabel UE sono stati aggiornati per le seguenti categorie di prodotti: detersivi per piatti detersivi per lavastoviglie…
Testate