Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

13 luglio 2017 - imprese & dealers

Papalini e Intrachimica: una convenzione per reinserire i detenuti dell’Ucciardone

Chi opera nel nostro settore non può ignorare le forti responsabilità sociali di cui è investito. Per almeno due motivi che sottolineiamo spesso: il primo è il fatto di essere un comparto ad altissima intensità di manodopera, in cui il vero valore è rappresentato dal personale che di frequente appartiene a fasce deboli della popolazione; il secondo è insito nella stessa funzione di chi pulisce, che in ultima analisi è quella di migliorare le nostre vite attraverso la cura degli ambienti in cui abitiamo, lavoriamo o trascorriamo il nostro tempo libero.

Lo sanno bene Papalini Spa e Intrachimica Srl, che il 29 giugno scorso, presso la sede dell’ARS – Assemblea Regionale Siciliana, hanno presentato una convenzione con l’Istituto di reclusione Ucciardone di Palermo per realizzarvi una lavanderia industriale e una linea di imbottigliamento di prodotti chimici.

All’evento di presentazione hanno partecipato, come relatori, il direttore commerciale di Papalini Antonio Conti, il titolare di Intrachimica Gaetano Virdone e la direttrice del carcere Rita Barbera. Presente il promotore del progetto, on. Vincenzo Figuccia, deputato del Parlamento siciliano, oltre che diverse personalità del mondo istituzionale e religioso siciliano che hanno manifestato il loro pieno appoggio a questa virtuosa iniziativa finalizzata al reinserimento di persone detenute.

www.papalinispa.com/

www.intrachimica.it/

Record di presenze a Berlino per CMS 2017

Record di presenze a Berlino per CMS 2017

25 settembre 2017 - imprese & dealers

Si è conclusa con dati estremamente positivi, il 22 settembre scorso, CMS, la fiera internazionale della pulizia in Germania. I dati ufficiali calcolano  23.000 rappresentanti del settore da più di 70 paesi, tra cui 18.300 visitatori commerciali provenienti da ogni ramo del settore della pulizia che hanno visitato la fiera. Questo rappresenta un aumento di oltre il dieci per cento…
Coopservice aderisce al Manifesto per l’occupazione femminile

Coopservice aderisce al Manifesto per l’occupazione femminile

25 settembre 2017 - imprese & dealers

Il 12 settembre a Roma, nella sede della LUISS, è stato ufficialmente sottoscritto il Manifesto per l’Occupazione Femminile di Valore D, un documento programmatico in 9 punti che definisce strumenti concreti per valorizzare il talento femminile in azienda. Nove impegni concreti e azioni positive per promuove la diversità, il talento e la leadership femminile tra le imprese: dal raggiungimento della…
In Sicilia la quinta tappa dell’ANIP Roadshow

In Sicilia la quinta tappa dell’ANIP Roadshow

22 settembre 2017 - imprese & dealers

ANIP – Confindustria continua il suo tour Italiano di presentazione e di ascolto, dopo Bolzano, Bari, Arezzo e Torino la quinta tappa del Roadshow si terrà in Sicilia a Ragusa. L’incontro, dal  titolo “Industria & Facility Management . Principi e regole per la qualità dei Servizi Integrati in Italia”, si terrà giovedì 5 ottobre alle ore 15:30 presso il Centro…
Testate