Homeimprese & dealersMaurizio Genesini eletto nuovo presidente di Assosistema

Maurizio Genesini eletto nuovo presidente di Assosistema

È Maurizio Genesini il nuovo Presidente che guiderà il prossimo biennio di Assosistema. Lo ha eletto il 21 luglio scorso a Roma l’Assemblea dei Soci dell’Associazione.

“Accolgo con piacere e ringrazio tutti voi per il sostegno dimostrato alla mia nomina. Sono consapevole che mi attende una sfida importante ma io la affronterò con tutta la passione e l’impegno che dispongo. Sono sicuro che tutti insieme e con l’apporto di ognuno riusciremo a fare cose importanti per il nostro settore”, con queste parole Genesini ha commentato la sua elezione. Nato nel 1949 a Ferrara dove tutt’oggi vive, Maurizio Genesini, è un referente storico ed autorevole della categoria: ha, infatti, già guidato l’Associazione negli anni 2005/2009 con dedizione e con forte spirito innovativo. La sua attività nel settore è ultra ventennale. Attualmente, Genesini ricopre il ruolo di Consigliere di Amministrazione di LISAR Spa. “L’economia italiana è destinata ad una ripartenza lenta ma i primi timidi segnali di miglioramento ci sono. Occorre coglierli e fare la nostra parte. Il mio motto è che bisogna partire da ciò che ci unisce per sostenere il nostro potenziale e riappropriarci con orgoglio della proprietà di fare impresa – ha detto Genesini – Nel prossimo biennio dobbiamo concentrarci su tre linee di azione. In primo luogo, è fondamentale portare a termine il processo della qualificazione della categoria, strumento indispensabile per individuare le aziende virtuose sul mercato ed escludere di conseguenza quelle che operano con standard normativi e organizzativi inadeguati. Dobbiamo, poi, innalzare il livello qualitativo del confronto sul mercato, avviando sistemi di miglioramento ed efficientamento dei processi produttivi e dei servizi. Infine, dobbiamo render ancora più forte e compatta la nostra Associazione, affinché sia il luogo di incontro, epicentro delle proposte e raccordo delle varie istanze del settore. Ora dobbiamo organizzare al meglio la ripartenza: a partire dall’esistente, esplorare il nuovo ed eliminare tutto ciò che ormai è improduttivo”.

 

ASSOSISTEMA, rappresenta le industrie che svolgono attività di produzione, fornitura, ricondizionamento, manutenzione e ripristino degli indumenti di lavoro e dei dispositivi di protezione individuale, nonché attività di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati presso le grandi committenze, quali ospedali pubblici, comunità assistenziali, case di cura e cliniche private. Assosistema, a cui aderiscono 135 imprese del settore, rappresenta la gran parte del fatturato di un comparto che vale circa 4,2 miliardi di Euro. Socio diretto di Confindustria, Assosistema aderisce, a livello europeo, all’ETSA.

 

CONTENUTI SUGGERITI