Homeimprese & dealersLife, a Milano la due giorni del facility management

Life, a Milano la due giorni del facility management

Due giorni, un unico pensiero: ripartire dal lavoro, e più precisamente dal mondo dei servizi. L’iniziativa “Life”, promossa da Anip Confindustria, in collaborazione con Afidamp Servizi e Assistal, in programma il 30 novembre e il 1° dicembre a Milano, presso l’hotel Nhow di via Tortona 35, si presenta come un grande evento del facility management, per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani pubblici. Il termine, in inglese “vita”, qui è in realtà un acronimo che sta per Labour Intense Facility Event. Parliamo infatti  di un settore di mercato “labour intensive”, in continua e costante crescita, nonostante la crisi, con un impatto enorme in termini occupazionali (2,5 milioni di occupati potenziali del comparto). Questo variegato e complesso settore economico avanzato ha, oggi, una grande sfida davanti a sé: costruire una nuova identità di comparto produttivo capace di interpretare i tratti comuni di attività anche molto diverse tra loro ma accomunate da una identica dimensione “funzionale”. Esplorare tutti gli spazi e gli ambiti di “comunanza”, indagare la semantica del termine “servizio”, recuperare una nuova consapevolezza del valore economico, produttivo e sociale della propria attività sono solo alcuni dei tratti del percorso strategico che potrà portare alla definizione di una nuova “identità” del mondo dei servizi. In quest’ottica è stato organizzato Life, una manifestazione che supera la semplice dimensione fieristico-convegnistica proponendosi quale momento e luogo multifunzionale capace di: far incontrare il vasto mondo degli operatori economici impegnati nel settore per aiutare la crescita del senso di appartenenza; facilitare la condivisione di esperienze, problemi, riflessioni e prospettive; approfondire le tematiche di attualità del comparto; favorire il coinvolgimento di opinion leader dei vari settori (politica, media, comunicazione, università ecc.) sui problemi del compart; promuovere il “matching” con gli stakeholder del settore (clienti, fornitori, istituzioni, opinione pubblica, media); creare una grande occasione di comunicazione per parlare e far parlare del “facility”.

 

www.life-event.it

 

 

CONTENUTI SUGGERITI