Homeimprese & dealersL’European Tissue Symposium sarà presente a ISSA/INTERCLEAN Istanbul 2014

L’European Tissue Symposium sarà presente a ISSA/INTERCLEAN Istanbul 2014

ETS, lo European Tissue Symposium ha annunciato che prenderà parte al programma del seminario ISSA/INTERCLEAN Istanbul che si terrà il 24 e 25 settembre 2014. La conferenza internazionale tratterà diversi argomenti relativi al settore della pulizia e dell’igiene.

Al Seminario: “Why hygiene is important in the washroom” (Perché l’igiene è importante in bagno)

Il prossimo 24 settembre  Roberto Berardi, presidente di ETS, presenterà una panoramica dei risultati degli studi e della ricerca scientifica condotti da ETS negli ultimi due anni, basati sul confronto dei diversi metodi di asciugatura delle mani impiegati in bagno.

“L’importanza di lavarsi le mani per evitare la propagazione delle infezioni è ampiamente riconosciuta. Tuttavia, l’operazione di asciugatura delle mani ha ricevuto minore attenzione”, afferma Berardi.

“Un’asciugatura adeguata delle mani completa il processo di lavaggio riducendo il rischio di trasmissione dei microbi. I metodi di asciugatura delle mani solitamente disponibili nei bagni pubblici si basano su principi di assorbimento dell’acqua (salviette in carta monouso e asciugamani in tessuto) o di dispersione dell’acqua in vari modi (asciugatori ad aria calda o ad aria ad alta velocità). È stato dimostrato che asciugarsi le mani con gli asciugamani porta a una riduzione del numero di microbi presenti sia sulle mani sia nell’ambiente del bagno rispetto agli asciugatori ad aria calda o con aria ad alta velocità”, conclude.

Keith Baker, direttore ISSA dei servizi EMEA ha affermato che “Il settore della carta tissue riveste un ruolo prezioso e fondamentale nel nostro mercato e personalmente sono lieto che Roberto Berardi abbia accettato di parlare alla conferenza inaugurale a Istanbul. Sono certo che i partecipanti troveranno la sua presentazione estremamente interessante”.

 

www.europeantissue.com

CONTENUTI SUGGERITI