Homehotel & cateringLa pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

La pulizia negli alberghi è fondamentale per un buon rating

P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble al servizio delle imprese dell’ospitalità, ha condotto un’indagine in collaborazione con trivago, il motore di ricerca alberghiera più vasto del mondo. Scopo della ricerca era capire le dinamiche delle recensioni online e determinare quanto la pulizia influisca sulla propensione del cliente a lasciare commenti positivi e a consigliare ad altri la struttura in cui ha soggiornato.

I dati dimostrano che il 61% dei clienti legge le recensioni online prima di effettuare la decisione di acquisto tramite e-commerce, il che significa che la prima impressione del cliente potenziale si basa in gran parte sull’opinione del cliente già acquisito. Il Quality Test di trivago, un programma con mystery guest in cui veri ospiti ricevono un incentivo monetario per compilare un questionario dettagliato riguardante il loro soggiorno in albergo, dimostra inoltre che il 78% degli ospiti si aspetta un livello di pulizia “superiore alla media” ed è maggiormente propenso ad attribuire un rating complessivo elevato all’albergo che ha giudicato “pulito”.

È risaputo che le recensioni favorevoli incrementano il numero delle prenotazioni, ma oggi è emerso un altro dato importante: la pulizia è un elemento cruciale che induce i clienti a formulare pareri positivi e a consigliare la struttura ad altri potenziali ospiti. Lo studio condotto da P&G Professional rivela infatti che 1 stella in più nella valutazione della pulizia può incrementare anche di 1 stella il rating complessivo della struttura. In termini economici, la struttura che riesce a incrementare di una stella su cinque il proprio punteggio può aumentare i prezzi fino all’11,2% mantenendo inalterati l’occupancy e la quota di mercato.

 

In questo contesto P&G Professional interviene con prodotti studiati per soddisfare pienamente le necessità di pulito dei professionisti dell’ospitalità. La nuova formula Dash Professional e il nuovo detersivo Dash Clean & Protect sono stati formulati appositamente per aiutare le imprese dell’ospitalità a eliminare le macchie ostinate della biancheria e lasciare un’impressione impeccabile nei loro ospiti.

Le tecnologie specifiche di questi prodotti agiscono in sinergia contro le macchie ostinate: gli enzimi potenziati le spezzettano, e i polimeri, con la loro formula speciale, le rendono permeabili per facilitare l’ingresso in profondità dei tensioattivi, che sciolgono e distaccano ogni frammento prima che il risciacquo lo rimuova definitivamente.

 

A proposito dei nuovi detersivi, Barbara Giordano, Responsabile Commerciale Italia P&G Professional ha dichiarato: “Le soluzioni di lavaggio P&G Professional sono state formulate per garantire sempre risultati eccezionali e di massima efficienza sia nel comparto alberghiero, sia nella ristorazione. P&G Professional sa quanto è importante risolvere il problema delle macchie per mantenere redditizie le imprese.”

 

Procter & Gamble Professional

Procter & Gamble Professional® è la divisione di Procter & Gamble al servizio dell’industria del foodservice, pulizia e manutenzione degli edifici, ospitalità e convenience store. P&G Professional comprende i marchi Dash®, Fairy®, Flash®, MatroLindo®, Ariel®, Febreze® e Lenor®

 

CONTENUTI SUGGERITI