L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

02 novembre 2011 - imprese & dealers

L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2011)

L’Europa del cleaning affronta la crisi, con molte differenze fra paese e paese ma anche tanti elementi comuni, come la ricerca di nuovi clienti che affidino i servizi in outsourcing. Ecco cosa è emerso dal congresso FENI svoltosi ad Amsterdam lo scorso 30 settembre. Le opinioni di Andreas Lill, Direttore Generale FENI.

Davvero tanti gli spunti di interesse emersi dall’ultima Assemblea Generale della FENI (Federazione europea della pulizia industriale), svoltasi ad Amsterdam, nella suggestiva cornice del St. Olof’s Chapel Theatre dell’hotel NH Barbizon Palace, venerdì 30 settembre scorso. L’atteso appuntamento, che si è aperto la sera del 29 con la cena di gala, è stato di particolare interesse soprattutto per il tema scelto per il seminario del Circolo: come l’industria europea del cleaning ha risposto (o, aggiungeremmo noi, sta rispondendo) alla crisi? Un argomento che ha suscitato, fin dalle prime battute, tanta voglia di condivisione, desiderio di scambio di visioni e prospettive, necessità di confronto fra le esperienze dei diversi paesi europei. Per GSA hanno seguito l’evento l’editore e il direttore editoriale, che erano ad Amsterdam accanto alla delegazione italiana composta da Giuseppe Gherardelli, di Fise Anip, e da Gianfranco Piseri di Legacoop Servizi. Come è noto, infatti, dei 19 paesi europei rappresentati in Feni l’Italia è l’unico ad avere due delegazioni.

Fare clic per scaricare l’articolo in formato PDF

Cleaning Products Europe 2015, a Barcellona il 25 e 26 marzo

Cleaning Products Europe 2015, a Barcellona il 25 e 26 marzo

06 marzo 2015 - imprese & dealers

Il 25 e 26 marzo, al Novotel Barcelona City di Barcellona, Spagna, si svolgerà la conferenza Cleaning Products Europe 2015, appuntamento annuale ormai giunto alla 7ma edizione. Quest’anno il programma è particolarmente ricco e interessante, visto che allinea ben 20 interventi di rappresentanti di aziende leader nel comparto. Si parla di nomi del calibro di Unilever, Procter & Gamble, McBride,…

Quei batteri amici dell’arte… che mangiano lo sporco

Quei batteri amici dell’arte… che mangiano lo sporco

02 marzo 2015 - imprese & dealers

Amici dell’arte, avversari implacabili della sporcizia che mette a repentaglio la vita delle opere. Sono i batteri protagonisti della biopulitura e del biorestauro, pratiche ecologiche, innocue ed economiche per la conservazione dei manufatti artistici. Da quando ne parlammo per la prima volta, nel 2006, ormai sono diventati una realtà anche in cantieri importanti come Tarquinia, i musei Vaticani, l’abbazia di…

Nuovo sito per ASIM – Multiservizi

Nuovo sito per ASIM – Multiservizi

02 marzo 2015 - imprese & dealers

Da qualche giorno è attivo il nuovo sito del FONDO ASIM, Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti delle imprese di pulizie, servizi integrati/multiservizi. L’indirizzo del sito è www.fondoasim.it. Il nuovo sito è stato completamente rivisto e nelle diverse sessioni troverete tutte le notizie e informazioni utili sul funzionamento del Fondo e del Piano Sanitario. Nella sezione faq si trovano una serie…

Testate