L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

02 novembre 2011 - imprese & dealers

L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2011)

L’Europa del cleaning affronta la crisi, con molte differenze fra paese e paese ma anche tanti elementi comuni, come la ricerca di nuovi clienti che affidino i servizi in outsourcing. Ecco cosa è emerso dal congresso FENI svoltosi ad Amsterdam lo scorso 30 settembre. Le opinioni di Andreas Lill, Direttore Generale FENI.

Davvero tanti gli spunti di interesse emersi dall’ultima Assemblea Generale della FENI (Federazione europea della pulizia industriale), svoltasi ad Amsterdam, nella suggestiva cornice del St. Olof’s Chapel Theatre dell’hotel NH Barbizon Palace, venerdì 30 settembre scorso. L’atteso appuntamento, che si è aperto la sera del 29 con la cena di gala, è stato di particolare interesse soprattutto per il tema scelto per il seminario del Circolo: come l’industria europea del cleaning ha risposto (o, aggiungeremmo noi, sta rispondendo) alla crisi? Un argomento che ha suscitato, fin dalle prime battute, tanta voglia di condivisione, desiderio di scambio di visioni e prospettive, necessità di confronto fra le esperienze dei diversi paesi europei. Per GSA hanno seguito l’evento l’editore e il direttore editoriale, che erano ad Amsterdam accanto alla delegazione italiana composta da Giuseppe Gherardelli, di Fise Anip, e da Gianfranco Piseri di Legacoop Servizi. Come è noto, infatti, dei 19 paesi europei rappresentati in Feni l’Italia è l’unico ad avere due delegazioni.

Fare clic per scaricare l’articolo in formato PDF

Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

Slovenia: mercato pubblico delle pulizie 2015-2016

27 maggio 2016 - imprese & dealers

In Slovenia tra maggio 2015 e aprile 2016 sono stati assegnati tramite gare europee 111 appalti pubblici di pulizie, per un valore complessivo di aggiudicazione di 22,5 milioni di euro. Gli appalti si concentrano tra Ljubljana e Jesenice: queste due località insieme coprono infatti il 70% delle gare aggiudicate e oltre la metà dell’importo complessivo. L’appalto di maggior valore è…
Il CNS si rinnova: approvati i nuovi Regolamenti e lo Statuto

Il CNS si rinnova: approvati i nuovi Regolamenti e lo Statuto

25 maggio 2016 - imprese & dealers

Democraticità e parità di trattamento dei soci, sviluppo dell’impresa cooperativa, leale competizione sul mercato, sono questi i punti centrali dei nuovi Regolamenti e del nuovo Statuto del Consorzio Nazionale Servizi approvati il 19 maggio scorso dall’assemblea dei Soci.   Il voto assembleare fonda le basi del nuovo CNS proiettato verso le nuove regole del mercato degli appalti e che può…
Issa Interclean Amsterdam: RCM ringrazia

Issa Interclean Amsterdam: RCM ringrazia

24 maggio 2016 - imprese & dealers

Anche l’edizione 2016 di ISSA Interclean è stata archiviata con successo grazie alla presenza dei nuovi prodotti, alla rinnovata immagine dello stand e, in modo particolare, alla professionalità e la cordialità con cui i team RCM e Macroclean hanno saputo accogliere gli ospiti.Ne sono, personalmente e a nome di tutti i “Raimondi”, orgoglioso e voglio ringraziare tutti perché ognuno di voi e tutti…
Testate