imprese & dealers

L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

2 novembre 2011

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2011)

L’Europa del cleaning affronta la crisi, con molte differenze fra paese e paese ma anche tanti elementi comuni, come la ricerca di nuovi clienti che affidino i servizi in outsourcing. Ecco cosa è emerso dal congresso FENI svoltosi ad Amsterdam lo scorso 30 settembre. Le opinioni di Andreas Lill, Direttore Generale FENI.

Davvero tanti gli spunti di interesse emersi dall’ultima Assemblea Generale della FENI (Federazione europea della pulizia industriale), svoltasi ad Amsterdam, nella suggestiva cornice del St. Olof’s Chapel Theatre dell’hotel NH Barbizon Palace, venerdì 30 settembre scorso. L’atteso appuntamento, che si è aperto la sera del 29 con la cena di gala, è stato di particolare interesse soprattutto per il tema scelto per il seminario del Circolo: come l’industria europea del cleaning ha risposto (o, aggiungeremmo noi, sta rispondendo) alla crisi? Un argomento che ha suscitato, fin dalle prime battute, tanta voglia di condivisione, desiderio di scambio di visioni e prospettive, necessità di confronto fra le esperienze dei diversi paesi europei. Per GSA hanno seguito l’evento l’editore e il direttore editoriale, che erano ad Amsterdam accanto alla delegazione italiana composta da Giuseppe Gherardelli, di Fise Anip, e da Gianfranco Piseri di Legacoop Servizi. Come è noto, infatti, dei 19 paesi europei rappresentati in Feni l’Italia è l’unico ad avere due delegazioni.

Fare clic per scaricare l’articolo in formato PDF

Tags: , , , , , , ,


Accolta la richiesta di ANIP e delle altre Associazioni di proroga del sistema AVCPass

Il Presidente ANIP (l’Associazione Nazionale Imprese di Pulizia e Sevizi Integrati di Confindustria) Lorenzo Mattioli esprime soddisfazione per l’inserimento all’interno del testo (art. 16) del cosiddetto provvedimento “Sblocca Italia”, all’esame del Consiglio dei Ministri di oggi, di una disposizione titolata…

imprese & dealers >>

Per un amico

Il 5 agosto è mancato un caro amico, Luciano Spinelli. Il suo calvario degli ultimi anni si è concluso . Eravamo tanti al suo funerale, in uno strano e piovoso agosto, finalmente una giornata con uno splendido sole per l’ultimo…

imprese & dealers >>
L’European Tissue Symposium sarà presente a ISSA/INTERCLEAN Istanbul 2014

L’European Tissue Symposium sarà presente a ISSA/INTERCLEAN Istanbul 2014

ETS, lo European Tissue Symposium ha annunciato che prenderà parte al programma del seminario ISSA/INTERCLEAN Istanbul che si terrà il 24 e 25 settembre 2014. La conferenza internazionale tratterà diversi argomenti relativi al settore della pulizia e dell’igiene.
Al Seminario:…

imprese & dealers >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it

Condividi