L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

02 novembre 2011 - imprese & dealers

Stampa L’Europa del cleaning a congresso contro la crisi

(Tratto da GSA n.10, ottobre 2011)

L’Europa del cleaning affronta la crisi, con molte differenze fra paese e paese ma anche tanti elementi comuni, come la ricerca di nuovi clienti che affidino i servizi in outsourcing. Ecco cosa è emerso dal congresso FENI svoltosi ad Amsterdam lo scorso 30 settembre. Le opinioni di Andreas Lill, Direttore Generale FENI.

Davvero tanti gli spunti di interesse emersi dall’ultima Assemblea Generale della FENI (Federazione europea della pulizia industriale), svoltasi ad Amsterdam, nella suggestiva cornice del St. Olof’s Chapel Theatre dell’hotel NH Barbizon Palace, venerdì 30 settembre scorso. L’atteso appuntamento, che si è aperto la sera del 29 con la cena di gala, è stato di particolare interesse soprattutto per il tema scelto per il seminario del Circolo: come l’industria europea del cleaning ha risposto (o, aggiungeremmo noi, sta rispondendo) alla crisi? Un argomento che ha suscitato, fin dalle prime battute, tanta voglia di condivisione, desiderio di scambio di visioni e prospettive, necessità di confronto fra le esperienze dei diversi paesi europei. Per GSA hanno seguito l’evento l’editore e il direttore editoriale, che erano ad Amsterdam accanto alla delegazione italiana composta da Giuseppe Gherardelli, di Fise Anip, e da Gianfranco Piseri di Legacoop Servizi. Come è noto, infatti, dei 19 paesi europei rappresentati in Feni l’Italia è l’unico ad avere due delegazioni.

Fare clic per scaricare l’articolo in formato PDF

Sostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

Sostenibilità, tecnologia, innovazione a Issa Interclean Amsterdam

05 febbraio 2016 - imprese & dealers

Gli organizzatori di ISSA/INTERCLEAN Amsterdam hanno pubblicato i dettagli del programma di seminari pianificati durante la fiera, che si svolge dal 10 al 13 maggio 2016 e che, secondo le previsioni, attirerà oltre 30.000 partecipanti provenienti da oltre 130 paesi.   Il programma  include argomenti di vario tipo, come le opportunità create dall’economia circolare, il miglior uso dei progressi compiuti…
Assemblea Legacoop Servizi: al centro “tassa sul licenziamento” e nuova normativa appalti

Assemblea Legacoop Servizi: al centro “tassa sul licenziamento” e nuova normativa appalti

01 febbraio 2016 - imprese & dealers

Maggiore riconoscimento delle peculiarità degli appalti di servizi, e tra questi, di quelli ad alta intensità di lavoro. Sono queste le principali considerazioni sul testo della Legge Delega effettuate da Fabrizio Bolzoni, Presidente di Legacoop Servizi, in occasione dell’Assemblea annuale dei delegati dell’associazione, presieduta dal Vice Presidente vicario Angelo Migliarini, svoltasi il 26 gennaio scorso. Assemblea che, quest’anno, è stata…
Il Collegato Ambientale pubblicato  in Gazzetta Ufficiale

Il Collegato Ambientale pubblicato in Gazzetta Ufficiale

29 gennaio 2016 - igiene urbana

È stato pubblicato in Gazzetta (n.13 del 18-1-2016) dopo il via libera delle Camere, il cd Collegato Ambientale, con Legge 28 dicembre 2015, n. 221, in vigore dal 2 febbraio 2016, che contiene Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali. Abbiamo già dato la notizia all’indomani dell’approvazione alla…
Testate