Homeimprese & dealersKärcher Italia: Mattia Baccini nuovo Product Manager Professional

Kärcher Italia: Mattia Baccini nuovo Product Manager Professional

Kärcher, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia, annuncia un nuovo ingresso nel proprio organico: Mattia Baccini è stato nominato nuovo Product Manager Professional.

Mattia Baccini, 27 anni, vanta esperienze maturate in aziende di primo livello quali Iveco Magirus, dove ha svolto il ruolo di Technical Sales & Marketing Support e Nilfisk, dove dal 2009 ad oggi è stato Group Service Manager “international” EAPAC seguendo diversi prodotti tra cui le spazzatrici stradali e le lavasciuga pavimenti industriali con uomo a bordo. Una precedente esperienza ha visto Baccini impegnato anche in ambito tecnico come disegnatore specializzato, in Iveco prima e in Magna Steyr successivamente. Baccini riporterà al Marketing Manager Nico Trotta con la responsabilità del Product Management Professional e delle attività di trade marketing a supporto dei Target Group e dei canali distributivi.

“Accolgo con grande entusiasmo questo nuovo incarico”, commenta Mattia Baccini. “Kärcher è una realtà ai vertici nel panorama mondiale del Cleaning: sono certo che il mio personale impegno e l’esperienza maturata in realtà di primo livello, anche in questo stesso settore, costituiranno il miglior presupposto per supportare l’azienda nel suo attuale percorso di crescita”.

L’ingresso di Baccini in Kärcher Italia segue di pochi mesi l’incarico conferito a Simone Cazzaniga, da giugno nuovo Product Manager Home&Garden. Questa nuova nomina si inserisce nella strategia dell’azienda volta al rafforzamento della struttura nell’ottica della specializzazione delle attività sales&marketing per canale, target user e cliente finale.

 

 

 

 

 

 

CONTENUTI SUGGERITI