KÄRCHER è Official Car Cleaner al Motor Show 2011

03 dicembre 2011 - imprese & dealers

Kärcher, primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia, è Official Car Cleaner al Motor Show 2011, salone internazionale dell’automobile che si terrà a Bologna dal 3 al 11 dicembre. L’azienda, Fornitore Ufficiale dell’Arena Gare, già protagonista nell’ultima edizione della manifestazione, seguirà le operazioni di lavaggio e ripristino di tutti i veicoli impegnati nelle competizioni sportive: un intervento coordinato con il lavoro dei piloti e dei team in gara in cui esperienza, specializzazione e lavoro di squadra costituiscono importanti fattori di successo.

 

Ampia visibilità durante tutto l’arco della manifestazione e nel corso delle principali competizioni in programma: previsto per Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre il “Kärcher Trofeo S2000”, appuntamento particolarmente atteso nel corso del Motor Show 2011 che vedrà competere le “Super 2000”, vetture caratterizzate da propulsori aspirati e trazione integrale, da poco protagoniste anche all’interno del Mondiale di Rally FIA.  Oltre a dare il nome a questa manifestazione, Kärcher sarà citata dallo speaker nei momenti più avvincenti della gara e visibile con il proprio logo sul copri targa di ogni vettura, sul back drop della premiazione e naturalmente sul sito istituzionale del Motor Show 2011.

 

Sul versante operativo, durante le operazioni di pulizia e ripristino dei veicoli in gara,  Kärcher utilizzerà un impianto SB Wash per un primo lavaggio di auto e moto, idropulitrici della classe Upright (HDS 5/11) per le operazioni di rifinitura. Per la pulizia del paddock da fango, sporco e detriti depositati dai bolidi di passaggio saranno utilizzate una  Spazzatrici uomo a bordo KM 120-150 e una Lavasciuga pavimenti B 140.

 

Ma non è tutto. L’Azienda ha previsto grandi investimenti anche sul versante della comunicazione per un’edizione del Motor Show 2011 che si preannuncia all’insegna del “Giallo Kärcher”. Ottima la visibilità pianificata, con  torri e  totem collocati all’ingresso dell’Arena Gare, banner lungo la pista e un gonfiabile al centro della pit-lane ben visibile anche dagli spalti. L’area di lavaggio sarà inoltre completamente brandizzata. Importanti presenze sono infine previste in altre zone strategiche della fiera.

Oltre 150 i piloti impegnati. 14 competizioni ed esibizioni su fondo asfaltato o fangoso previste in 7 diversi circuiti: Kärcher ha individuato nel Motor Show 2011 la manifestazione ideale per testare idropulitrici, detergenti e soluzioni specifiche di pulizia, implementandone lo sviluppo in un contesto altamente competitivo. Sinonimo di potenza, pulizia e mantenimento del valore, l’azienda vede ben rappresentata la propria mission e i propri valori anche nel settore motoristico: un ambito che condivide con il marchio gli stessi elementi di affidabilità e alta tecnologia che determinano una performance vincente.

 

Un appuntamento da non mancare per uno spettacolo che si rinnova anche quest’anno.

Nicola Chiapponi è il nuovo Project Manager di RCM

Nicola Chiapponi è il nuovo Project Manager di RCM

31 marzo 2015 - imprese & dealers

Dal 1° marzo Nicola Chiapponi fa ufficialmente parte del team RCM nel ruolo di Project Manager per lo sviluppo di progetti strategici rivolti ai nuovi mercati esteri.
Il suo, per la verità, è un ritorno perché aveva già lavorato per l’azienda fino al 2007 e al suo rientro trova un’azienda fortemente motivata a consolidare ed espandere la propria presenza nei…

Distributori del cleaning a scuola di noleggio

Distributori del cleaning a scuola di noleggio

27 marzo 2015 - imprese & dealers

Noleggiare per vendere? Meglio a lungo o a breve termine? Quanto incide la manutenzione? E quanto il luogo in cui andrà a lavorare il bene noleggiato? L’argomento noleggio per i distributori del cleaning professionale era colmo di punti interrogativi che AfidampCOM ha affrontato in uno specifico seminario focalizzato sul tema: “Noleggio come servizio al cliente: strategie ed opportunità”.
Per l’incontro,…

Premio Innovazione Pulire 2015:  ultimi giorni per partecipare

Premio Innovazione Pulire 2015: ultimi giorni per partecipare

26 marzo 2015 - imprese & dealers

Il 1 aprile prossimo scade la presentazione delle candidature al Premio Innovazione Pulire 2015, riservato alle aziende italiane ed internazionali che espongono a Pulire. Il premio è giunto alla sua nona edizione e si basa sul principio per il quale è stato indetto da AfidampFAB (Associazione italiana fabbricanti macchine prodotti attrezzi per la pulizia professionale e l’igiene degli ambienti), ovvero…

Testate