KÄRCHER è Official Car Cleaner al Motor Show 2011

03 dicembre 2011 - imprese & dealers

Kärcher, primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia, è Official Car Cleaner al Motor Show 2011, salone internazionale dell’automobile che si terrà a Bologna dal 3 al 11 dicembre. L’azienda, Fornitore Ufficiale dell’Arena Gare, già protagonista nell’ultima edizione della manifestazione, seguirà le operazioni di lavaggio e ripristino di tutti i veicoli impegnati nelle competizioni sportive: un intervento coordinato con il lavoro dei piloti e dei team in gara in cui esperienza, specializzazione e lavoro di squadra costituiscono importanti fattori di successo.

 

Ampia visibilità durante tutto l’arco della manifestazione e nel corso delle principali competizioni in programma: previsto per Sabato 10 e Domenica 11 Dicembre il “Kärcher Trofeo S2000”, appuntamento particolarmente atteso nel corso del Motor Show 2011 che vedrà competere le “Super 2000”, vetture caratterizzate da propulsori aspirati e trazione integrale, da poco protagoniste anche all’interno del Mondiale di Rally FIA.  Oltre a dare il nome a questa manifestazione, Kärcher sarà citata dallo speaker nei momenti più avvincenti della gara e visibile con il proprio logo sul copri targa di ogni vettura, sul back drop della premiazione e naturalmente sul sito istituzionale del Motor Show 2011.

 

Sul versante operativo, durante le operazioni di pulizia e ripristino dei veicoli in gara,  Kärcher utilizzerà un impianto SB Wash per un primo lavaggio di auto e moto, idropulitrici della classe Upright (HDS 5/11) per le operazioni di rifinitura. Per la pulizia del paddock da fango, sporco e detriti depositati dai bolidi di passaggio saranno utilizzate una  Spazzatrici uomo a bordo KM 120-150 e una Lavasciuga pavimenti B 140.

 

Ma non è tutto. L’Azienda ha previsto grandi investimenti anche sul versante della comunicazione per un’edizione del Motor Show 2011 che si preannuncia all’insegna del “Giallo Kärcher”. Ottima la visibilità pianificata, con  torri e  totem collocati all’ingresso dell’Arena Gare, banner lungo la pista e un gonfiabile al centro della pit-lane ben visibile anche dagli spalti. L’area di lavaggio sarà inoltre completamente brandizzata. Importanti presenze sono infine previste in altre zone strategiche della fiera.

Oltre 150 i piloti impegnati. 14 competizioni ed esibizioni su fondo asfaltato o fangoso previste in 7 diversi circuiti: Kärcher ha individuato nel Motor Show 2011 la manifestazione ideale per testare idropulitrici, detergenti e soluzioni specifiche di pulizia, implementandone lo sviluppo in un contesto altamente competitivo. Sinonimo di potenza, pulizia e mantenimento del valore, l’azienda vede ben rappresentata la propria mission e i propri valori anche nel settore motoristico: un ambito che condivide con il marchio gli stessi elementi di affidabilità e alta tecnologia che determinano una performance vincente.

 

Un appuntamento da non mancare per uno spettacolo che si rinnova anche quest’anno.

Pulire 2015, la crisi sembra essere passata

Pulire 2015, la crisi sembra essere passata

26 maggio 2015 - imprese & dealers

Prima impressione a caldo da Verona in attesa dei dati ufficiali da parte di Afidamp Servizi : per tre giorni la parola crisi non si è quasi mai sentita e, quando questo è avvenuto, la maggior parte delle volte era declinata al passato. Insomma, si è respirata aria di ripresa e questa è la notizia più bella: dopo diversi anni…

A Pulire 2015 tre appuntamenti con AfidampCom

21 maggio 2015 - imprese & dealers

AfidampCom si conferma associazione dinamica e attenta alle evoluzioni del mercato. E si presenta a Pulire con tre appuntamenti da non perdere il 21 maggio, ultimo giorno di fiera: molto attesa, dalle 10.30 alle 11.30 presso lo stand AfidampFed (Padiglione 3 B2/3) la conferenza stampa di presentazione dell’Indagine sul mondo della distribuzione nel cleaning professionale, un appuntamento ormai tradizionale. Interverranno…
Internet of things, quando le cose dialogheranno in rete

Internet of things, quando le cose dialogheranno in rete

20 maggio 2015 - imprese & dealers

Con l’internet delle cose gli oggetti diventano intelligenti, comunicano dati, parlano di se stessi, interagiscono con la realtà che li circonda. A Verona il convegno “Internet of things: a new revolution in the cleaning industry?”, in programma il 20 maggio dalle 10.30 alle 12, in Sala Mascagni, cercherà di spiegare come questo innovativo concetto potrà aprire una nuova era nel…
Testate