Homeimprese & dealersKärcher acquisisce ISAL

Kärcher acquisisce ISAL

Alfred Kärcher GmbH & Co. KG – primo produttore mondiale di macchine per la pulizia domestica e professionale con sede in Germania- acquisisce ISAL SRL, produttore italiano (Correggio) di spazzatrici e componenti in metallo. Con questa iniziativa l’azienda tedesca consolida ulteriormente la sua posizione nel mercato mondiale del cleaning. L’accordo è stato firmato ieri; sul costo dell’operazione entrambe le parti hanno deciso di mantenere massimo riserbo.

Le due aziende collaborano strettamente da oltre dieci anni come partner nello sviluppo di spazzatrici industriali. Considerando i risultati positivi della partnership, Kärcher ha deciso di acquisire il 100 % delle quote della PMI italiana. ISAL continuerà ad esistere come azienda indipendente presso la sede storica di Correggio. Tutti i posti di lavoro verranno mantenuti.
La nostra pluriennale collaborazione con ISAL è caratterizzata da grande rispetto e stima reciproca“, sottolinea Hartmut Jenner, Presidente e Amministratore Delegato di Kärcher. “Con questa decisione strategica incrementiamo ulteriormente il nostro know-how nella produzione di macchine spazzatrici, consolidando così i presupposti per una crescita a lungo termine. ISAL è un’azienda famigliare innovativa: la sua cultura aziendale si integra perfettamente con la nostra. Ai 46 collaboratori di ISAL giunga il nostro più’ cordiale benvenuto in Kärcher”.

 

A proposito di ISAL
ISAL è stata fondata nel 1974 a Correggio. L’azienda è specializzata nella produzione di spazzatrici “uomo a terra” e “uomo a bordo”, spazzatrici industriali e spazza-aspiratrici municipalizzate. L’azienda conta tra i suoi clienti imprese di pulizia e servizi, aziende industriali ed edili, logistica ed enti pubblici. ISAL produce inoltre componenti in metallo per l’industria automobilistica.

A proposito di Kärcher


Kärcher, primo produttore mondiale di macchine per la pulizia, e’ presente in 60 nazioni. L’azienda tedesca a conduzione familiare ha impianti produttivi in Germania, Italia, Stati Uniti, Brasile, Messico e Cina. Grazie agli oltre 50.000 centri di assistenza in 190 nazioni l’Azienda

garantisce un elevato livello di assistenza per i propri clienti. Il reparto ricerca e sviluppo conta più di 600 tecnici e ingegneri che lavorano per sviluppare il prodotto e risolvere ogni tipo di problematica. Presente in Italia dal 1974 con sede a Rho (Mi), KÄRCHER è leader nella categoria idropulitrici con una consolidata presenza nel canale professionale del mercato della pulizia. 

CONTENUTI SUGGERITI