Homeimprese & dealersKärcher, 10.000 Like e tanta voglia di crescere

Kärcher, 10.000 Like e tanta voglia di crescere

1927475_karcher_logo10.000 like e non sentirli: primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia, Kärcher è “sbarcata” su Facebook soltanto un anno fa, riscuotendo consensi sin da subito. L’Azienda ha raggiunto oggi 10.000 Like, un traguardo simbolico ma significativo, indice della grande attenzione verso il brand ma anche verso il DIY, settore in grande fermento e che coinvolge un numero sempre più alto di appassionati.
Fattore chiave di successo, a parte la naturale predisposizione del pubblico verso tematiche correlate alla propria passione, è stato per l’azienda la grande disponibilità di contenuti multimediali e un team dedicato, sempre pronto a rispondere in tempo reale alle molte richieste provenienti dagli utenti: non soltanto informazioni tecniche, ma anche suggerimenti per la risoluzione di problematiche legate al cleaning o al gardening, o consigli per l’acquisto più idoneo in relazione a determinate esigenze.

“Quello del DIY è un settore che va raccontato”, afferma Nico Trotta, Marketing Manager di Kärcher Italia, “e per farlo non c’è mezzo migliore dei filmati, delle immagini e del dialogo diretto con il pubblico. Per i prossimi mesi, supportati anche dal forte impegno del nostro Head Quarter in termini di produzione di contenuti, prevediamo una crescita esponenziale sia in chiave social che di brand awareness, con un impegno specifico per promuovere sempre di più -oltre l’idropulitrice- tutto l’ecosistema Kärcher, composto da centinaia di referenze, oltre gli accessori “.
Sul versante delle tematiche, sono stati molteplici gli argomenti trattati, con approfondimenti in ogni segmento di prodotto: dal lavaggio dell’auto, alla pulizia dei vetri, al corretto utilizzo del vapore, quale tecnica di pulizia veloce ed ecologica. Grande attenzione anche al gardening, con i sistemi di irrigazione e le pompe da giardino, utili per riutilizzare l’acqua piovana o -più in generale- per il trattamento delle acque. Non è mancato lo spazio dedicato al mondo professionale, meno rivolto al grande pubblico ma comunque molto seguito ed apprezzato dai tanti operatori attivi in ambito social. L’approccio -sempre all’insegna dell’ironia ma fortemente radicato nel quotidiano- ha consentito di stabilire un solido legame con il pubblico che -sempre in movimento e perennemente connesso- vede ormai nella Fanpage di Kärcher Italia uno stabile riferimento per ricevere informazioni o assistenza.

“Se il http://www.karcher.it/ costituisce la nostra principale facciata sul web”, conclude Trotta, “la nostra Fanpage è diventata da subito un ulteriore asset per l’azienda, da valorizzare quotidianamente con una presenza costante”. “Lavoriamo giorno per giorno al fine di sostenere l’engagement ed essere vicini a clienti ed appassionati”, conclude Stefano Longoni, Social Media Manager di Kärcher Italia.
Per accedere alla Fanpage di Kärcher Italia è sufficiente visitare il seguente link, https://www.facebook.com/Kaercher.Italia e cliccare sul tasto Like.

CONTENUTI SUGGERITI