Homeimprese & dealersIPC Gansow: con la nuova sede alla conquista della Germania

IPC Gansow: con la nuova sede alla conquista della Germania

A Unna, capoluogo del Nord Reno-Westfalia, in Germania, è stata aperta la nuova sede di IPC Gansow, filiale tedesca di IPC Integrated Professional Cleaning, il primo gruppo italiano e tra i primi al mondo nella produzione di macchine e di attrezzature per la pulizia professionale.

Il nuovo insediamento sostituisce il precedente, situato a Hamm, e ne rappresenta la naturale evoluzione, come punto di riferimento del continuo e progressivo riaffermarsi e radicarsi di IPC Gansow nel Paese, dopo un periodo travagliato, culminato con l’acquisizione dello storico marchio Gansow da parte di IPC, che ne ha garantito il rilancio.

L’edificio si sviluppa su una superficie di oltre 4.000 mq, di cui 750 mq occupati dagli uffici e i restanti adibiti a show room, aree training, magazzino. Distribuirà, nel paese tedesco, non solo Gansow (che per le sue radici costituisce il punto di forza dell’offerta), ma tutti i marchi del gruppo, da Portotecnica a Soteco, da Euromop a Ready System a Pulex.

«Con questa operazione – spiega Giuseppe Mariani, responsabile della filiale – abbiamo voluto riunire in un’unica sede tutte le funzioni aziendali, dalla direzione all’amministrazione, alla gestione centralizzata del magazzino, che in precedenza erano separate. Abbiamo voluto razionalizzare la gestione complessiva e, nello stesso tempo, qualificare ulteriormente il servizio, con la possibilità di ricevere in un’unica sede, onnicomprensiva, i cliente e fornire loro adeguata assistenza, pre e post vendita, oltre a corsi di formazione specializzata».

La sede di Unna è il motore di un’organizzazione che si estende capillarmente, con 17 sedi distribuite su tutto il territorio tedesco (da Monaco a Berlino ad Hannover eccetera), e sarà il centro di smistamento di una serie di servizi – formazione, assistenza tecnica, manutenzione, riparazione eccetera, che qualificano ai massimi livelli la presenza di IPC Gansow in Germania.

 

CONTENUTI SUGGERITI