Homeimprese & dealersIl Protocollo Operativo Aiisa per la manutenzione degli impianti aeraulici

Il Protocollo Operativo Aiisa per la manutenzione degli impianti aeraulici

Il Consiglio Direttivo di AIISA  ha deciso di stilare un Protocollo Operativo, mirato alla divulgazione delle prassi legate alla bonifica dei Sistemi Aeraulici, tenendo conto delle più recenti indicazioni nel campo professionale di pertinenza.

La  figura professionale dell’ASCS (Air System Cleaning Specialist), che AIISA promuove, già si attiene a quanto contenuto nel Documento.

La divulgazione massima del Protocollo serve ad informare tutti i potenziali Utenti dei Servizi che i Soci AIISA erogano circa le modalità operative in modo trasparente.

Il protocollo , ritiene AIISA, fornisce alla eventuale Committenza uno strumento comprensibile per poter valutare i Servizi offerti.

Si verificano, infatti, casi di Gare di Appalto in cui, pur essendo richieste genericamente l’adesione alle Linee Guida NADCA/AIISA  e la presenza di personale debitamente formato (ASCS ), la Committenza ha dimostrato di non avere informazioni sufficienti su quanto il Protocollo prevede per valutare opportunamente le varie attività ed i costi ad esse correlati.

Il Protocollo è scaricabile dal sito di AIISA http://www.aiisa.it/index.php?page=norm

previa registrazione al sito medesimo.

CONTENUTI SUGGERITI