Homeimprese & dealersIgiene e alimentazione. L’organizzazione, la gestione e il controllo dei servizi di...

Igiene e alimentazione. L’organizzazione, la gestione e il controllo dei servizi di pulizia

L’incontro si svolgerà il 24 maggio a Catania presso Etnapolis – Etnafiere all’interno della manifestazione Expocleaning Sud ed è organizzato da AfidampCom.

Sarà di scena l’importante e delicato tema dei servizi di pulizia correlati all’alimentazione. Organizzazione, gestione e controllo sono gli aspetti fondamentali quando si parla di luoghi in cui vengono prodotti, confezionati, cucinati e somministrati alimenti e bevande. In nome della tutela della salute pubblica diventa imperativo per i professionisti della ristorazione garantire non solo l’igiene di alimenti e bevande, ma anche dei luoghi e del personale che opera con gli alimenti stessi.

Ogni pubblico esercizio è tenuto ad operare nel pieno rispetto delle normative in modo da offrire un servizio di qualità e superare i controlli igienico/sanitari degli organismi preposti. AfidampCOM vuole evidenziare, all’interno di queste procedure, come viene percepito dal ristoratore il problema “pulizia” e, nella pratica, come viene gestito l’intero iter.

L’incontro si rivolge ad istituzioni, pubbliche amministrazioni, operatori della sanità, imprese di pulizie, imprese di servizi, industria, ristorazione, associazioni dei consumatori e vedrà l’intervento delle autorità regionali, dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari , della Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e dell’ASP di Catania.

L’incontro è a ingresso libero.

CONTENUTI SUGGERITI