Homeimprese & dealersI vincitori del CMS Purus Award sono Karcher,Unger,SCA e Ecolab

I vincitori del CMS Purus Award sono Karcher,Unger,SCA e Ecolab

Ieri,all’apertura della manifestazione CMS della pulizia,manutenzione e servizi,in corso a Berlino fino al 23 settembre, Karcher, Unger, SCA ed Ecolab sono stati proclamati vincitori del prestigioso premio Purus Award.
Per la categoria “Macchine” ha vinto la lavasciuga B 40 C-W di Alfred Kärcher GmbH & Co. La giuria ha votato la sua forma, colore e funzione e ha deciso di premiare l’ergonomia e il design, assolutamente in sintonia con il design aziendale Kärcher. Tutte le parti funzionali sono contrassegnate in giallo e tutti i comandi di regolazione sono invece di colore grigio. La lavasciuga è dotata di diverse chiavi che danno l’accesso solo ad alcune funzioni a seconda di chi le maneggia. Tra queste, naturalmente la lingua dell’utente. Questo assicura il funzionamento della macchina riducendo il margine di errore da parte dell’operatore. L’innovativa e brevettata caratteristica “autopulente” del serbatoio di acqua sporca è stato un altro plus valutato come vincente dalla giuria.
Nella seconda categoria, quella delle”Attrezzature”, il vincitore è stato Ergotec ® Ninja, il tergicristallo di Unger GmbH. La giuria ha elogiato “il grande e approfondito lavoro nello sviluppo del tergicristallo, che vanta eccezionali cambiamenti tecnici, un perfezionamento di design, nonché più ergonomia di manovra.” Tra le funzioni rinnovate figurano la solida maniglia articolata, i fermi posizione più flessibili, un innovativo blocco / sblocco del sistema, due tipi di lame in gomma, oltre a un nuovo tipo di clip per il bloccaggio e la regolazione delle lame in gomma per evitare di graffiare i vetri delle finestre durante la pulizia.
Nella Categoria 3, “Igiene Bagno” (prodotti, sistemi di erogazione), il Premio Purus è andato a TORK Performance, un sistema di dispenser della SCA Hygiene Products. La giuria ha giudicato il sistema vincente perché è straordinariamente maneggevole e ben progettato per l’utilizzo in ambienti sanitari, cucine e laboratori.
Nessun prodotto è stato invece nominato per la categoria 4, “Gestione e soluzioni” (software per i servizi di costruzione).
L’ultima nata, la Categoria 5, “Packaging Design” ha visto protagonista della scena il sistema di sicurezza Pro Tec System di Ecolab. Il sistema raccoglie e sostituisce i detergenti con un metodo sicuro ed efficace, ottimizzando in modo decisivo la catena logistica, in particolare durante il trasporto. Una caratteristica che ha impressionato la giuria.

CONTENUTI SUGGERITI