Homeimprese & dealersI CAM e gli appalti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni

I CAM e gli appalti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni

Progiene 2000, Soligena e Confartigianato di Lodi organizzano un convegno, il 7 maggio a Lodi, dal titolo “I cam e gli appalti verdi nelle Pubbliche Amministrazioni”. La pubblicazione a giugno 2012 della norma relativa ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) per i servizi di pulizia e per la fornitura di prodotti per l’igiene alla Pubblica Amministrazione, sta determinando una forte accelerazione dell’attenzione e delle iniziative riferite alla sostenibilità ambientale nel settore del cleaning professionale.

L’applicazione della norma porterà ad una più attenta valutazione delle innovazioni e delle nuove tecnologie finalizzate al miglioramento delle performances ambientali. Saranno presentate anche nuove metodologie ecosostenibili, sistemi e prodotti risultanti da specifiche ricerche scientifiche, condotte da aziende italiane d’eccellenza, che da anni si occupano di sanificazione.

Un viaggio di informazione in cui esperti e addetti ai lavori si confronteranno con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’offerta delle imprese di  pulizia per mettere a loro disposizione “una marcia in più” per affrontare il mercato.

CONTENUTI SUGGERITI