Homeimprese & dealersI benefici economici della sostenibilità nell'impresa di successo

I benefici economici della sostenibilità nell’impresa di successo

Prospettive, Strumenti, Benefici della certificazione

20 Giugno 2011 – Auditorium Assolombarda- Milano

Il tema della sostenibilità sta assumendo un’importanza crescente nel mondo imprenditoriale perché operare in modo sostenibile significa creare valore per gli Azionisti e utilizzare le risorse in modo da non compromettere le necessità delle generazioni future, rispettando le persone e l’ambiente.

Questo tema coinvolge necessariamente gli Stakeholders interni ed esterni dell’Impresa che devono insieme contribuire ad un obiettivo comune di miglioramento continuo della gestione delle risorse.
Con l’evento CERTIQUALITY intende attirare l’attenzione su questo importante aspetto gestionale e gli interventi forniranno sicuramente elementi per un migliore approccio all’utilizzo delle risorse, che potranno portare benefici economici e migliorare i bilanci delle Imprese.
Tante Imprese hanno già adottato le migliori pratiche internazionali di governance in linea con i principi di sostenibilità ed alcune hanno anche già ricevuto riconoscimenti per questo loro impegno teso al rispetto di ben determinati requisiti economici, ambientali e sociali.
Nel corso dell’evento CERTIQUALITY premierà le Imprese che hanno integrato efficacemente i Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la gestione Energetica.

 

 

CONTENUTI SUGGERITI